"parure" di lampade medusa

Eh buonasera,

in camera ho tre punti luce. Quella centrale che non serve tantissimo, non mi dispiacerebbe compunque puntasse verso l'armadio. Poi ho due attacchi in alto ai lati del letto, dove vorrei una lampada orientabile flessibile.
A sto punto al centro voglio mettere una lampada multiluce in acciaio e due lampade flessibili che ci somiglino ai bordi del letto

Il tutto senza spendere una cifra

Quella al centro che ho visto sarebbe anche carina: prezzo 81 €
Immagine
Quelle laterali del leroy son brutte
Immagine
M'han detto che però è difficile trovare l'accoppiata della stessa serie parete/soffitto. Qualcosa da suggerirmi? grazie

Re: "parure" di lampade medusa

Appena un poco sovrailluminato forse, ma dipende dalla caratteristiche della camera.
Altri prodotti, molto in voga negli anni '90, con bracci orientabili, in questo sito (in cui sono presenti gli stessi marchi delle sospensioni che hai visto a Mondo Convenienza):
http://catalogo.idealuceonline.it/lampa ... 86ntf11mt4
Tra cui la più interessante, trovo, di Sikrea, Elit:
Immagine
Oppure al suo posto la più nota Zettel'z, della Maurer, adattissima in camera:
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
O da LeroyMerlin, se le hai notate, C1p8, alcune copie.
Tra le meno deludenti, quelle della Magdalena di Terzani e della Niagara di Sillux (originali sopra), quest'ultima abbastanza ben rifinita, probabilmente lo chandelier moderno più interessante dell'esposizione, prodotto da Fabas Luce.
Accanto alla sospensione sferica, un'altra copia, Diva di Northern Lighting (sempre sopra originale) proposta da Inspire.
Anche se la via più papabile, se si vuole contenere il costo, è trovare qualcosa di più originale, usato, sul web o nei mercatini..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Appunto, molto più deludente la copia della Turciù di Catellani, realizzata a basso costo da Light, sia in finitura rame che alluminio:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 11/08/14 11:31, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Negli showroom di Mondo Convenienza forse l'unica sospensione che mi piaceva, e che trovo adatta per la camera, la simil-Talana (sotto l'originale di Lumen Center Italia, stranamente esosa oltre ragione):
Immagine

M'hai dato un bel po' da studiare qui lot.
la camera - a nord - non è luminosa, un po' stretta (3.23) ma lunga (4,69). Per queste lampade "medusa" ci vorrebbero ampi spazi ma sono belle e sì, meglio cercarne di carine, magari d'occasione.
In questo post ci sono anche spunti per una lampada a palla per la cucina. Grazie