scelte di vita!
#1Ciao, spero tanto in un vostro sostegno morale per questa decisione importante da prendere, che mi sta togliendo il sonno. Questa situazione è un treno di quelli che passa una sola volta nella vita! Abbiamo, io e mio marito, attualmente, una bella casa, grande, spaziosa, con tutti i confort…proprio come era nei nostri sogni. Premetto che tutto questo lo abbiamo ottenuto con grossi sacrifici, limitando molto il nostro modo di vivere, rinunciando a tante cose più futili. La casa era stata acquistata anni addietro da mio marito come una forma di investimento, infatti era stata pagata poco. Al momento del matrimonio, l’abbiamo iniziata a ristrutturare e, dopo qualche anno, l’abbiamo completata. Ora, per scherzo e, anche, per capire quanto bravi eravamo stati a valorizzare il tutto, l’abbiamo fatta valutare. Ebbene…la sorpresa è stata grande, troppo grande. Ovviamente, anche la venuta dell’euro e la centralità della zona ben servita ha contribuito notevolmente ad aumentarne il valore. Ecco, che ci stiamo chiedendo se non fosse il caso di metterla sul mercato. Non è solo il fattore economico, ma anche la consapevolezza che non riusciamo a viverla come pensavamo un tempo! Intanto, figli non ne sono arrivati, siamo sempre fuori e in viaggio per lavoro, le sere che siamo a casa siamo stanchi e distrutti; non ho mai il tempo di godermela, neanche nei fine settimana, se non per poche ore (perché o usciamo, o mi dedico alle pulizie, o vado dai miei). Sì, è vero che risponde ai miei sogni di ragazza (ho sempre vissuto in case d’affitto e avere una grande e bella casa, era un sogno!!!!); che ci ho messo cuore nel ristrutturarla; che è un orgoglio quando viene apprezzata, ma non posso e, non voglio, sentirmi vincolata ad una casa che è solo una cosa. Tanto più che vendendola potrei acquistare una casa più consona alle esigenze, più a dimensione “nostra” e, magari, vivere in modo più sereno, senza fare mille conti per arrivare alla fine del mese! Anzi, potremmo comprare un piccolo buco in una zona di mare, che è un sogno ambito. Voi cosa ne pensate? D’altra parte avere una bella casa solo per mostrare, non credo fosse la nostra ispirazione. L’unico neo è che è una casa indipendente, autonoma…posso pulirla di notte senza problemi, posso farci tutte le feste che voglio, non avere problemi condominiali. Invece, se devo acquistare in un condominio, dovrò patteggiare…ma nei fine settimana, invece che pulire, potrei divertirmi di più.