Gress porcellanato forse compromesso

#1
Ciao a tutti, sono marco; questo è il mio problema: ho pavimenti in gress porcellanato beige chiarissimo opaco, così chiaro che ogni capello lo si vede, piastrelle misura 60 x 60; tengo un cucciolo di cane da pochi mesi che purtroppo di rado si lascia andare in pipì.
Ora la pipì essendo acida, se rimossa subito, nessun problema ma se trascurata in quanto non subito notata, lascia un alone visibile col riflesso di luce; non sono esperto in materia ma penso che lo smalto con l'effetto della pipì si sia compromesso :cry:.
c'è in effetti questo rischio ? se si esiste qualche prodotto in grado di ripristinare l'omogeneità della piastrella ? magari qualche prodotto ceroso lavabile ?
grazie

Re: Gress porcellanato forse compromesso

#2
Se le piastrelle sono nuove, probabile che la parte che tu ritieni macchiata sia invece pulita.
Nel forum se fai un "cerca" troverai molte discussioni relative alla pulizia "acida" del gres, da effettuarsi dopo la posa con appositi prodotti in commercio (ma al cagnolino non avevano ancora pensato :lol: :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)