Scelta materasso in Memory_Alternative a Pirelli P7000?

Ciao a tutti,

mi trovo nel difficile momento della scelta di un materasso matrimoniale per la mia nuova casa.
Ho valutato brevemente alternative economiche, quelle Ikea (su cui avevo avuto da subito una brutta impressione, confermata da quanto letto in questi ultimi giorni nel forum) e quelle Mondo Convenienza (dove ho provato per la prima volta un Memory e ne sono rimasto affascinato), ma l'idea di risparmiare sul materasso non mi faceva sentire troppo tranquillo.
Pur piacevole ad un primo impatto, ho maturato il timore che il Memory di MC potesse avere una prestazioni limitate del tempo, diventando scomodo dopo un paio d'anni d'utilizzo, oltre alla ricorrente incognita di un caldo eccessivo che penso (a ragione o no, ditemelo voi) possa essere accentuato su un memory economico, progettato quindi meno accuratamente e/o con materiali di qualità inferiore rispetto ad aziende specializzate del settore.

Finora ho sempre dormito su un "vecchio" Simmons Quietude Basic che ha sempre svolto il suo compito egregiamente, anche se ultimamente lo avverto come un filino troppo rigido per la mia corporatura, non so se perché sia cambiata la mia percezione o perché abbia ormai passato i 10 anni di vita utile consigliata (anche se mi stranisce il fatto di sentirlo più rigido col tempo, invece che più morbido per l'usura... è possibile o è contro le leggi della fisica?). Ad ogni modo, fiducioso nel marchio, mi sono recato in un rivenditore autorizzato Simmons per provare qualche buon materasso a molle indipendenti, ma li ho trovati tutti abbastanza rigidi per i miei "nuovi" gusti. Ho provato quindi il Nostress Memored, che mi ha da subito dato una sensazione di piacevole accoglienza, maggiore sul lato memory rispetto che su quello Trycel, dopodiché mi è stato consigliato di provare anche il Pirelli P7000, e lì mi sono innamorato: soffice ma al tempo stesso sostenuto, mi dà l'idea di assorbire al meglio il peso del mio corpo e mantenere perfettamente in asse la schiena, con una sensazione di accoglienza mai provata prima.

L'istinto mi direbbe di prendere quello, che sicuramente mi soddisferebbe appieno, ma visto il costo non vorrei compiere una scelta affrettata escludendo alternative valide ad un prezzo più abbordabile, anche perché trovandomi a dover arredare casa si tratterebbe di un investimento abbastanza significativo.
Voi esperti cosa mi consigliereste di provare prima di compiere la mia scelta? Mantenermi su Pirelli e provare magari i modelli più economici (P6000, P3000,..) o virare su qualche altra marca che offre un prodotto simile ad un prezzo inferiore?
Ha senso provare alternative meno costose fino a trovare un buon compromesso qualità/prezzo, o non dovrei accontentarmi e seguire l'istinto, visto che ho già trovato un materasso che mi soddisfa?

Dimenticavo, il prezzo per il P7000 matrimoniale medio sarebbe 1790€... è un buon prezzo per quello che andrei a comprare, o si potrebbe ottenere qualcosa in più in termini di sconto?

In attesa del vostro parere ed eventuali suggerimenti per quanto riguarda le alternative, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Re: Scelta materasso in Memory_Alternative a Pirelli P7000?

Ciao.
Francamente in una fascia di prezzo che arriva a €1800 hai il mondo da provare.
I modelli e i marchi sono tantissimi.
Visto il materasso da cui provieni e la sua età anche un prodotto mediocre potrebbe apparirti eccellente, quindi l'unico consiglio è quello di provae più prodotti dei diversi brand per fare un reale confronto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie della risposta! Immaginavo di poter trovare molti ottimi materassi sotto quella cifra, mi servirebbe sapere orientativamente quali modelli di quali marche potrei confrontare, aventi simili caratteristiche di "sostenuta accoglienza" del P7000, a prezzi inferiori, magari intorno ai 1000-1200€ per un matrimoniale. Visto che vedo spesso in giro negozi monomarca o quasi, vorrei farmi un'idea di quali convenga andare a visitare in base alla possibilità di provare un modello simile.

Giusto per meglio orientarmi, quale sarebbe il prezzo minimo da investire per avere quello che si possa definire un buon Memory?

Io direi, per avere un prodotto di qualità, di non scendere sotto i 1000 euro.
Personalmente posso consigliarti dei Memory sostenuti da provare: Eva di Secilflex, Sunny di Bultex( con fodera B visko è stratosferico ) e Innova Plus di Morfeus.
Considera che non poco incide sul prezzo la fodera di rivestimento che fa la differenza sulla traspirazione del materasso! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Grazie mille per i consigli Leonard, cercherò di provare i materassi da te indicati per avere un buon termine di paragone!
Ho visto che esistono numerose tipologie di fodere, tu che tipologia consiglieresti per un Memory? Mi sembra di capire che dovrei puntare su una che favorisca il passaggio dell'aria ed il controllo climatico del materasso..

Tieni conto che le fodere possono essere banali o molto tecniche.
Ad esempio una fodera con un lato memory ha di norma un lato con imbottitura in fibra che ti assicura un'ottima traspirazione nel periodo esitivo e che puoi utilizzare sia in abbianamento al lato memory del materasso sia a quello non memory a seconda delle esigenze.
Queste valutazioni però non sono assolute, cioè non esiste un meglio e un peggio, altrimenti esisterebbe solo un tipo di fodera, ma esistono diverse soluzioni da valutare in base alle tue esigenze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it