Salve a tutti! Per prima cosa spero di aver postato nella sezione corretta... Se così non fosse per piacere spostate.
Volevo sapere che esperienze avete con l'inclinazione della del garage. Spiego meglio: siamo in fase di progettazione della casa e nella prima versione del progetto ci hanno proposto una rampa inclinata del 5% che ovviamente occupava metà giardino... La cosa ci ha un po' spaventati ma prima di abbandonare il piano interrato ( per noi molto importante per farci tavernetta, lavanderia, ripostiglio e garage ) volevo approfondire il discorso della pendenza della rampa. Da quanto ci è stato detto dagli architetti la pendenza massima consentita è di 20% e loro la sconsigliano vivamente perchè in caso di nevicate o gelate diventa impraticabile. Viviamo al nord-est e tali situazioni si presentano poche volte.
Che esperienze avete con le rampe del garage? È vero che il 20% di pendenza è troppo? Ci sono problemi gravi d'inverno?
Grazie
Re: Inclinazione rampa garage
#2Con pendanza 20% devi mettere la serpentina sotto pavimento che in caso di freddo intenso impedisce il formarsi del ghiaccio. Unitamente alla rampa non liscia come la strada, ma con maggiore grip (a piccoli gradini), forse te la cavi.
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
Re: Inclinazione rampa garage
#3il 20% è il max però se vivi da queste parti, ti assicuro che nemmeno con un Land Rover riesci a salirci d'inverno con la neve o il ghiaccio.
Bisogna fare la rampa riscaldata e solo così potrai riuscire ad evitare favolosi schianti in discesa contro la porta!
Bisogna fare la rampa riscaldata e solo così potrai riuscire ad evitare favolosi schianti in discesa contro la porta!