Le ante della mia cucina, comprata 7 anni fa, si stanno scolorendo.Il produttore è key sbabo. Da viola stanno diventando grigie e il colore sta lentamente venendo via. Ho contattato il negozio dove l'ho acquistata che dopo 6 mesi ha mandato un tipo a ritirare un'anta e che, come responso, mi ha detto che il problema è causato da me e da un mio errato uso di prodotti per la pulizia. La cosa è molto strana anche perchè io uso prodotti ecologici e non utilizzo nè candeggina nè ammoniaca nè detergenti aggressivi. Sono mesi che cerco di farmi mandare dichiarazioni scritte e che chiedo che tipo di prodotto può aver causato un problema del genere, ma non riesco a farmi dare risposte utili. Stamattina mi han scritto "le ante sono realizzate in mdf e il fondo che viene steso prima del colore definitivo è bianco e non grigio. Non ci è mai capitato finora che una cucina laccata si sia scolorata sia nella parte interna che esterna senza un intervento da parte di agenti presenti nei materiali che solitamente si usano per la pulizia della stessa."
C'è qualcuno che mi può aiutare? Qualcuno a cui è accaduta una cosa del genere? Sia il venditore sia il produttore se ne lavano le mani ed io mi ritrovo con una cucina che fa letteralmente schifo