dopo un pò di stop ora (finalmente) riprendiamo i lavori della nostra casetta (anzi casettona ona ona)

Mentre nelle prossime settimane verranno a mettere le vasche e poi intonaci e caldane nella parte di ex-fienile che stiamo ristrutturando, adesso, tra agosto e settembre ci accingiamo a sistemare il sottotetto della casa (quasi già ultimata e dove viviamo).
Il sottotetto è ampiamente vivibile (ci sarà infatti il mio studio e un'area relax dove il mio futuro maritino potrà usare videogiochi, dvd, stereo e quant'altro). Il tutto sarà ristrutturato sempre con lo stile rustico della casa.
Dobbiamo isolare le pareti con cartongesso e vogliamo isolare anche il tetto (già ristrutturato esternamente nell'ottobre 2011 quando abbiamo installata 7,2 kwh di fotovoltaico).
Dobbiamo cambiare i serramenti, ora in legno di......xxxxxx anni fa. Come per tutta la casa abbiamo optato per PVC bianco (all'inizio ero partita con il color legno ma un pò il prezzo e un pò l'eleganza del bianco mi hanno fatto scegliere il bianco). Ho in mano due preventivi, diversi tra loro e vorrei chiedervi un consiglio.
Serramento Internom : V.doppio 32mm con basso emmissivo V.trasp. 5b/18Ar/b4/2F/4(VSG). Valore Uw (calcolato): 1,33 W /m2.K
Serramento tedesco (nel preventivo non ho la marca): profilo PVC 5 camere, classe A con mescole in classe "S". Pareti esterne spessore 3 mm. Vetrocamera 4/20T/4 B.E. E 3+3/16T/3+3 B.E. Trasmittanza termica U=1.1 Wm2K
Ora mi chiedo, quali dei due prediligere come isolamento e qualità? Conosco Internom molto bene (non le ho mai montate, adesso nei due piani della casa già ristrutturata ho Soteco e Velux, quest'ultimi sig, montati da cani! Soteco li ho da 13 anni e sono perfetti!). I prezzi sono nettamente differenti per 3 finestre del sottotetto. (La scelta che faccio sarà anche l'azienda che mi farà tutte le 12 finestre del ex-fienile ristrututrato). (Parliamo di 1.179 per il secondo, compreso di montaggio e trasporto. Mentre parliamo di 13837,86 per Internom. Tutte ovviamente iva esclusa.
Grazie a tutti e buona domenica