ti piace cucinare? ma io dico cucinare davvero, perchè se devi usare il forno solo per scongelare o per scaldarti il pane...
partirei innanzitutto da questo.
inoltre consideriamo che il forno di Xrelly che ci mette 15 minuti ad arrivare a temperatura poi ti costa una salassata di corrente, quindi qualità è anche risparmio.
poi tra Indesit e Miele c'è in mezzo tanta roba buona, voglio dire che non c'è bisogno della Ferrari se vuoi un auto di alto livello.
e poi infine consideriamo che Miele è forte su alcuni settori, i frigo per es. se li fa fare da Liebherr (almeno io al tempo sono rimasta con queste info, non so se negli ultimi anni è cambiato qualcosa...).
per cui dovresti come dice Xrelly capire cosa vuoi, darti un budget e via con la ricerca
sulla cucina parte mobili valuterei attentamente il rivenditore che sappia ascoltarti, capire le tue esigenze, avere idee originali (quindi buona progettazione), esperto, cortese, competente, disponibile. dopodichè, poichè un rivenditore tiene 2-3 marchi per venire incontro ai vari target di clientela, sarà lui ad indicarti cosa acquistare.
io però personalmente, dato che ero interessata agli eldom, ho proposto i codici dopo attenta e lunga ricerca, non me li sono fatta proporre. ma dipende appunto, come dicevo all'inizio, quanto appassionati siete o meno a cucinare.