cucina o eldom?

Buongiorno ragazzi, dovendo trovare un compromesso secondo voi è meglio spendere di più per una cucina di alta qualità e risparmiare qualcosa sugli eldom senza andare a prendere il top, oppure meglio una cucina di media qualità (non di bassa qualità sia chiaro!) ma con eldom al top (miele e cosi via tanto per dire un marchio)? grazie per eventuali vostre opinioni

Re: cucina o eldom?

cosa intendi per elettrodomestici medi?

per te il top è miele, ma brand come siemens ti fa il forno da 300 eruo e quello da 1300 ed in mezzo c'è un mondo.

secondo me devi fissarti un budget per la cucina e uno per gli elettrodomestici.

vedere cosa sono le cose a cui non sei disposto a rinunciare e cercare il prodotto che te le da stando all'interno del budget.

perché la definizione medio alto basso é molto opinabile.

è come dire compro la mercedes classe E per andare al lavoro ma poi mangio a casa solo pollo patate e pasta in bianco perché ho finito il mio budget.

oppure dici mi compro una Passat e mi mangio anche maiale e manzo

oppure mi compro una Giulietta e ogni tanto mi tolgo la voglia di pesce.

Cosa sono per te le tue priorità?
cosa deve avere il forno? il frigo? la lavastoviglie? etc
cosa e come deve essere la tua cucina? Vuoi il granito o ti accontenti del laminato? vuoi l'anta in massello o ti va bene anche un trocialere impiallaciato.

io personalmente mi sono fissato un 2000 per i mobili e 1500 per gli elettrodomestici, dando in proporzione più importanza a quest'ultimi. perchè un anta in laminato mi fa lo stesso lavoro di quella in massello. ma un forno che ci mette mezzora ad arrivare a 180° mi fa girare gli zebedei e quindi me ne sono preso uno che in 12-14 minuti arriva a 300° e quando é lurido si autopulisce piroliticamente.

magaria te del forno non te ne frega niente e per un discorso estetico o di soddisfazione personale vuoi l'anta in massello

Immagine
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ti piace cucinare? ma io dico cucinare davvero, perchè se devi usare il forno solo per scongelare o per scaldarti il pane...
partirei innanzitutto da questo.
inoltre consideriamo che il forno di Xrelly che ci mette 15 minuti ad arrivare a temperatura poi ti costa una salassata di corrente, quindi qualità è anche risparmio.
poi tra Indesit e Miele c'è in mezzo tanta roba buona, voglio dire che non c'è bisogno della Ferrari se vuoi un auto di alto livello.
e poi infine consideriamo che Miele è forte su alcuni settori, i frigo per es. se li fa fare da Liebherr (almeno io al tempo sono rimasta con queste info, non so se negli ultimi anni è cambiato qualcosa...).
per cui dovresti come dice Xrelly capire cosa vuoi, darti un budget e via con la ricerca :wink:

sulla cucina parte mobili valuterei attentamente il rivenditore che sappia ascoltarti, capire le tue esigenze, avere idee originali (quindi buona progettazione), esperto, cortese, competente, disponibile. dopodichè, poichè un rivenditore tiene 2-3 marchi per venire incontro ai vari target di clientela, sarà lui ad indicarti cosa acquistare.

io però personalmente, dato che ero interessata agli eldom, ho proposto i codici dopo attenta e lunga ricerca, non me li sono fatta proporre. ma dipende appunto, come dicevo all'inizio, quanto appassionati siete o meno a cucinare.