Opinioni cucine demode (Valcucine)

Conoscete le cucine demode?!?
Si tratta della seconda linea della Valcucine, è davvero poco conosciuta e vorrei capire di quale fascia di prodotto si tratta. Se il fatto di appartenere al gruppo Valcucine è solo un modo per vendere cucine di livello medio, medio/basso ad un prezzo più alto o se davvero ci sono contenuti che qualificano questi prodotti. Nel dettaglio io sarei interessato alla linea Digma, per il quale ho un preventivo che è di 300 € superiore ad un preventivo per una cucina del tutto simile ma di Arredo3.
Cosa ne pensate? che materiali, guide, cerniere usa? (mi è stato detto Grass e Salice, ma non so di che livello...)
Avete esperienze in merito? conoscete il prodotto? Ho bisogno dei vostri consigli!
Grazie a tutti!!!

Re: Opinioni cucine demode (Valcucine)

Ciao "Ale979"

Una cosa posso dirtela subito perché è lampante:uno dei due preventivi non è corretto!!!
Non esiste che a parità di composizione,di anta,di top,di elettrodomestici......ci sia tra i due prodotti quella piccola differenza che indichi.
In questo forum utilizzando la funzione cerca troverai diverse notizie sul prodotto Demode se poi vai sul mio link che vedi in firma ne troverai molte altre........devi soltanto "perderci" un po di tempo.
Se poi,non so come,ti verrà confermata questa esigua differenza di prezzo vai senz'altro su Demode le differenze ci sono e si vedono,anche lasciando da parte le considerazioni dell'essere il "secondo" marchio Valcucine.
E' il prodotto che è diverso,senza nulla togliere all'Arredo 3 che dovrebbe costare almeno un 20-25% meno,questo ne potrebbe giustificare l'acquisto.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie Cla56!
Avevo già letto con grande interesse alcuni tuoi topic.
Mi sono iscritto oggi perché volevo interagire attivamente con questo sito di cui ero diventato lettore assiduo e porre in prima persona questo dilemma che riguarda la cucina, e da cui davvero non riesco a venire fuori.
Ti assicuro che la differenza tra i due preventivi è questa. Il prezzo della demode Digma l'ho trattato molto, e la differenza è proprio di 300 € scarsi. Stesse caratteristiche. Anzi, su demode mi farebbero una minigonna di 6 cm, per nascondere parte dello zoccolo da 12 cm.
Il dubbio maggiore è sulle ante. Sulla demode sono di truciolare nobilitato che poi viene laccato, non in MDF (per il quale è previsto un sovraprezzo). Potrebbe essere questo che fa la differenza? Oltretutto demode spessore anta 20 mm, contro i 23 di Arredo3...

Dunque "Ale979"......mi hai scritto un po da tutte le parti :) quindi potendo scegliere preferisco risponderti qui!

La differenza di spessore delle ante non ha alcuna importanza e tanto meno la può avere sul prezzo se non per decina di centesimo ad anta.L'anta ha sostanzialmente 2 funzioni:
1°Chiudere un volume e preservarlo dalla polvere
2°Definire esteticamente un prodotto e/o un modello.
La prima funzione è soddisfatta a prescindere dallo spessore dell'anta!L'importante che l'anta chiuda bene il vano,rimanga planare nel tempo,mantenga in modo soddisfacente la ferramenta che gli viene applicata...
La seconda funzione è quella che in buona pace al 90% ci fa dire se il prodotto ci piace o no;perché è ciò che vediamo,ciò che ci permette di scegliere un prodotto anziché un'altro.E' quell'elemento che al 90% caratterizza il prodotto:lo colloca in una scala di valori estetici/economici nei confronti di altri.Lo spessore,in questo caso,serve unicamente a rafforzare un'immagine estetica o in molti casi a "risolvere" le problematiche dell'inserimento maniglia/gola (ad esempio maniglie incassate a filo o nello spessore dell'anta stessa,quindi occorre un'anta più spessa).
Detto questo torniamo alle differenze di cui parli.
Demode ha due tipi di anta laccata:la prima è in melaminico laccato su un pannello di particelle di legno (truciolare) con ottime caratteristiche tecniche,idrorepellente P3..........(non vorrei dilungarmi più di tanto).Anta disponibile in pochi colori ma con diversi tipi di superficie:rigata,liscia e frassinata.
Il secondo tipo è invece un'anta laccata (opaco o lucido) su un pannello in mdf.Chiaramente ci sono tantissimi colori (circa 40) e con un costo di poco più alto rispetto la prima.(quindi non è una maggiorazione ma è una fascia di prezzo semplicemente diversa).
Arredo 3.Non so di quale modello hai il preventivo comunque questa ditta ha anta laccate su mdf in diversi spessori e colori.
Demode ha profondità (compresa anta) di 60cm. A3 varia dai 58 ai 58,3 (ha la cassa meno profonda).
Le guide di Demode sono della "Grass".Uguali a quelle della Valcucine ma un "pelino inferiori".
Suppongo,da ciò che hai scritto che il top in quarzo è di produzione "locale "...Marmista.....giusto?
Non perché ci sia nulla di male ma tanto per chiarire.Come suppongo che la scelta di inserire la Rex nasca da un promozione che viene fatta dall'A3 su questo marchio......giusto?
IN OGNI CASO......Confermo quanto precedentemente scritto (e non c'è trattativa che tenga anche se unita ad una certa follia commerciale) che non c'è possibilità alcuna che possa esserci quella differenza minima.
Ho sotto gli occhi i due listini :wink: solo sui mobili c'è un delta di circa il 40%.......... :shock:
Ripeto se mantiene la parola,chiarito moooooolto bene il tutto,approfitta!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Ciao Cla56,
Confermo che il quarzo è di un fornitore locale in entrambi i casi.
La scelta di Rex non nasce da nessun pacchetto, ma scegliendo gli elettrodomestici, dopo aver deciso per un piano cottura Rex molto bello (Pux645uov), un frigo Rex "ventilato" e "no frost", e un forno di livello medio anch'esso Rex, ho completato il pacchetto con una lavastoviglie che aveva caratteristiche simili ad una mia prima scelta Bosch.
Io ero un po' preoccupato per il truciolare delle ante, ma devo dire che la tua risposta mi ha abbastanza tranquillizzato.
Sentire un parere tecnico come il tuo, e soprattutto diverso da chi cerca di fare la vendita, aiuta davvero tanto.
Il colore che voglio è il bianco opaco, quindi in questo caso non rappresenta un limite la gamma di colori.
Per quanto riguarda il prezzo...è proprio così!
Oltretutto considera che con Arredo3 non avrei intermediari, perché sono andato in fabbrica, mentre con demode c'è un mobiliere di mezzo.
Direi che le tue indicazioni non lasciano spazi a dubbi...dopo molte settimane grazie i tuoi consigli, credo che questo sabato farò finalmente il mio sospiratissimo ordine...

Ale979 ha scritto:Ciao Cla56,

Per quanto riguarda il prezzo...è proprio così!
Oltretutto considera che con Arredo3 non avrei intermediari, perché sono andato in fabbrica, mentre con demode c'è un mobiliere di mezzo.
Direi che le tue indicazioni non lasciano spazi a dubbi...dopo molte settimane grazie i tuoi consigli, credo che questo sabato farò finalmente il mio sospiratissimo ordine...
Confortante ciò che scrivi....e allora rivolgiti al FEDELE rivenditore :wink: :D e alla faccia a chi ancora scrive "PREZZI DI FABBRICA....ACCORRETE"
Mi sei stato molto utile anche tu :wink:
Se ti va,fammi sapere l'esito del tuo acquisto!
cla56

C' è poco da aggiungere a quello che ti ha scritto cla.
Piuttosto raccontaci meglio come acquisteresti arredo3. Chi è l' agente? (dubito ma possibile e non potrebbe farlo). Detto ciò stai all' occhio dietro a fantomatici sconti.
Ma, se non ho capito male, se arredo 3 riesci ad averla ad un prezzo speciale la differenza dovrebbe essere molto più ampia rispetto a demode.
Qualcosa non quadra e ci sento puzza di bruciato.
Ti chiediamo di tenerci aggiornati.