Buongiorno a tutti!
Vorrei porre una domanda.
Sto per acquistare (se ci accordiamo sul prezzo) una abitazione del 74 che monta gli infissi originari in legno con vetro singolo sottile (anche se ben tenuti) a cui hanno messo davanti (successivamente, negli anni 90') degli infissi di alluminio anch'essi economici (vetro singolo e nessuna accortezza sul profilo).
Ovviamente il proprietario vende il tutto come buon isolamento ecc...
Io non sono del settore ma grazie a voi un po' mi sono informato e penso che invece vadano sostituiti.
Ho fatto anche un preventivo per degli infissi in PVC che vi illustro anche per avere un parere.
Il rivenditore è una azienda della provincia di Napoli (Inalfer) che afferma di fabbricare in proprio il tutto (hanno 5 punti vendita in campania)
Infisso PVC effetto legno con profilo di 70mm (potrei ricordare male ma l'ho visto e tanto dovrebbe essere), 6 camere l'anta e 5 il telaio, con ferramenta perimetrale (non mi ha detto la marca) con vetro camera 4-22-4 basso emissivo con gas argon.
Ante ribaltabili e microventilazione.
Non mi ha dato il valore di trasmittanza, ma se torno per un preventivo preciso sarà la prima cosa.
Garantiti 10 anni (non so su cosa perché al momento non sono sceso ancora nei dettagli).
I pezzi sono i seguenti:
5 porte finestra 236*144
2 finestre 87*138
2 finestre 80*120
prezzo 4000,00 euro trasporto incluso, iva e montaggio esclusi.
Il prezzo è sucettibile di una minima variazione perché mi ha detto che per un preventivo preciso è opportuno un sopralluogo, tanto è vero che non mi ha voluto rilasciare nemmeno un preventivo "ufficiale", diciamo così.
Ho un dubbio però sul fatto che siano compresi anche i telai (ci devo tornare per chiedere).
Ho gli infissi in legno, li aggancerebbero ai telai già esistenti visto che sono in buone conizioni?
Sarebbero una buona soluzione rispetto a quanto esistente al momento?
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio!
Re: Doppio infisso vecchio: conviene sostituirlo?
#2Aggiungo che potrei farci anche delle porte lì, quindi uno sconticino ci scappa sicuramente nel totale.
Re: Doppio infisso vecchio: conviene sostituirlo?
#3I telai esistenti in legno verranno usati come falsi telai, la soluzione, arcinota e che si usa da sempre, ha il vantaggio di non fare opere murarire e lo svantaggio che si riduce la luce passaggio, bisogna poi valutare se è il caso di rivestirliobogsic ha scritto: Ho un dubbio però sul fatto che siano compresi anche i telai (ci devo tornare per chiedere).
Ho gli infissi in legno, li aggancerebbero ai telai già esistenti visto che sono in buone conizioni?
Sarebbero una buona soluzione rispetto a quanto esistente al momento?
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio!