consiglio su montaggio

Cari esperti e non, vorrei condividere con voi un problema, vediamo se vi viene in mente una soluzione..
In foto vedete come chiude la nostra lavastoviglie... non si può dire che il montaggio sia granchè.
Mi direte di rivolgermi a chi me l'ha venduta... già fatto, abbiamo avuto problemi (peggio di questo, non si chiudeva proprio) lo scorso settembre solo 1 mese dopo il montaggio. E' andata bene i primi mesi e ora siamo da capo. Poi non siamo rimasti molto bene con il rivenditore perchè abbiamo avuto problemi analoghi con la cappa aspirante e loro ci considerano dei "rompiscatole".
Abbiamo anche chiesto aiuto alla ditta produttrice, perchè ci consigliasse un montatore in zona esperto delle loro cucine: dal servizio clienti non hanno nemmeno risposto alla mail.
Qualche altra idea? Anche per farlo da soli se possibile, ma immagino solo dalla foto sia difficile dirlo..

Immagine

Immagine

Re: consiglio su montaggio

Aggiungo. Fai una foto di questo così:

- apri la lavastoviglie;
- fai la foto della parte superiore, quella immediatamente sotto il top;
- fai la foto anche dai lati della lavastoviglie aperta;
- fai la foto della parte sotto, senza zoccolo;

Forse così riusciremo a darti una mano.

Io invece credo che il danno potrebbe essere peggiore. Se la LVS è andata come sembra in dentro, vuol dire che non è stata fissata bene o non è stato proprio fissata. Sembra entrata dentro solo di sotto, guarda bene se escono fuori delle viti in basso, se hanno strappato è un gran bel guaio. Io farei sistemare tutto a un montatore qualificato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Io invece credo che il danno potrebbe essere peggiore. Se la LVS è andata come sembra in dentro, vuol dire che non è stata fissata bene o non è stato proprio fissata. Sembra entrata dentro solo di sotto, guarda bene se escono fuori delle viti in basso, se hanno strappato è un gran bel guaio. Io farei sistemare tutto a un montatore qualificato.

quello che penso anche io. Per cquello che gli ho chiesto le foto come ho specificato. Ma nulla.
Il problema, penso, che non vorrà pagare un centesimo per farsela sistemare (e lo posso anche capire) ergo, mi sa che se la terrà così.
Se ci mette ste foto forse lo aiutiamo un pò.

Ecco le foto, quella della parte superiore non la metto neanche perchè tanto non si vede: fra top e tetto LVS ci sono circa 3 cm, ma non si vedono perchè c'è la barra di alluminio davanti.

Mio marito dice che lo spazio del mobile è troppo stretto e quindi la lavastoviglie fa leva e si muove.
Le viti ci sono sia sopra che sotto, ma io vedo solo la testa delle viti non posso sapere se il materiale del mobile su cui vanno è rovinato.
Quando apro lo sportello si muove tutta, non solo la parte in basso, anche se effettivamente la parte in basso rientra di più rispetto la parte in alto

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda il pagamento a dire il vero non abbiamo ancora saldato: il rivenditore non ci ha più chiesto nulla (coda di paglia?) e so che la cosa più semplice sarebbe dirgli "vieni qui, risolvi e ti saldo" ma se poi il problema si ripresenta (come è successo ora) non ho più carte da giocarmi..

Non è un problema pagare qualcuno, ma a chi rivolgersi?
Per la cappa abbiamo chiamato l'assistenza elettrolux e il tecnico l'ha smontata e rimontata (ovviamente intervento non coperto in assistenza ma è stato onesto non ci ha chiesto molto) ma qui se è un problema di mobili l'assistenza Bosh mi potrà aiutare?

Le foto sono minuscole e non si capisce, però se lo spazio è stretto hai voglia di sistemarla.
Bisognerebbe mettere degli spessori per allargare artificialmente il vano. Poi lo spazio dietro la gola solitamente si colma con dei listelli per poter fissare la LVS sul top (ove possibile). Ovviamente Bosch non c'entra nulla e non otterrai nulla. A quanto ammonta il saldo per curiosità?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

No, fra lvs e top è vuoto, infatti ci eravamo posti anche il problema per i vapori ma ci hanno detto che va bene così; in effetti anche riempire li contribuirebbe a tenere fermo..

Ma secondo voi posso chiedere in un altro mobilificio se mi mandano un montatore? Poi il problema è sempre che se non sa fare bene il suo lavoro sono punto a capo... ma non conosco nessuno nell'ambiente per chiedere..

Il saldo è di circa 400é se non ricordo male, non è poco infatti mi fa strano che ancora non ce li abbiano chiesti.. :?