Il problema principale sono i miei dolori alla schiena focalizzati nella zona lombosacrale la mattina quando mi alzo,
e quelli di mia moglie che ha gli stessi problemi a livello lombosacrale e in più ha una lordosi cervicale.
La scelta del materasso a molle indipendenti è dovuta alla presenza di un pò di umidità in camera e vorrei che il materasso abbia una ventilazione importante,inoltre uso il sotto della rete (no letto contenitore) per riporre scatole contenitori,quindi molti venditori mi hanno indirizzato su questa tecnologia.
Io sono alto 1,76 e peso 75kg,mia moglie 1,65 e èesa 70 kg.
Diciamo che in prima battuta sono andato su Permaflex e il mio budget era prefissato intorno a 750-800 per il materasso e 200-250 per la rete,il modello che avevo visto era il Silver.Poi ho preso in considerazione anche la Dorelan e volevo provare Il Caprice con fodera MYFORM ,il Wonder e l'Effect sempre con fodera MYFORM.
Mi sono recato presso un rivenditore ma aveva solamente l'Effect con fodera in cotone e il TWIN CS 1500 molle con fodera Fibersan

Purtroppo tra questi due materassi ho notato che c'è un'abisso e sia io che mia moglie siamo rimasti stupiti dalla comodità e dal confort del TWIN e ce ne siamo innamorati

Ora visto che siamo fuori Budget di praticamente del doppio dobbiamo valutare se conviene "investire" qualcosa in più a favore del benessere e del relax o scendere ad un compromesso e comunque restare su un prodotto di buona qualità come penso sia anche il Permaflex Silver o i due Dorelan Caprice e Wonder sempre con fodera MYFORM.
Se in vece la scelta ricadesse sul TWIN secondo voi è meglio prendere la fodera MYFORM ? Inoltre potrei prendere in considerazione anche il Permaflex HILL dato che stà sulla stessa fascia di prezzo.
Per quanto riguarda la rete invece ho letto che il materasso lavora meglio con le doghe a doppia campata,invece il rivenditore mi ha consigliato una rete con due doghe doppie ma intraversate sulle due campate da una barra di metallo dicendomi che le molle lavorano meglio con una rete più rigida in quanto se la doga flette va a compromettere il lavoro della molla. Voi cosa dite?
Ripeto,vorrei un vostro consiglio soprattutto in modo che ci possa aiutare a risvegliarci senza dolori alla schiena.