Open Space, che incubo!!!

Buonasera a tutti!

Sono nuovo del forum e sto aiutando i miei "vecchi" nella realizzazione di un progetto per l'open space.
Premetto che la casa è in costruzione e che quindi ci sono solo i muri, le porte e le finestre.
Ho già fatto una bozza di come potrebbe venire il locale, ma sarà la mia poca esperienza che mi porta a fare degli errori che molti di voi considereranno stupidi.
Il problema è la mancanza di piani di lavoro che vorremmo fossero ampi... il problema sono gli attacchi già predisosti e l'arredamento di salotto e zona pranzo già acquistati.
Vi lascio sia lo schema elettrico, sia le misure sia il mio progetto, nella speranza voi possiate aiutarmi, vi chiedo anche come condividere le immagini.

Re: Open Space, che incubo!!!

Siccome ho avuto modo di constatare che la tecnologia è più intelligente di me cercherò di essere bravo a parole.
Allora, la cucina sarà lineare, costruita in una nicchia della profondità di 80 cm e lunga 331 cm. La discriminante è l'attacco frigo che andrà a sinistra, poi attacco piastre e forno, piano di lavoro, lavello e lavastoviglie. Essendo il tutto abbastanza ristretto avevamo pensato a dei sistemi di piano di lavoro estrabili dalle basi, ma non abbiamo trovato niente.
La domanda è: avendo a disposizione un budget di 5-6000€ e avendo l'obbligo di una cucina lunga 331 e lineare, è possibile?

lucanegri ha scritto:Siccome ho avuto modo di constatare che la tecnologia è più intelligente di me cercherò di essere bravo a parole.
Allora, la cucina sarà lineare, costruita in una nicchia della profondità di 80 cm e lunga 331 cm. La discriminante è l'attacco frigo che andrà a sinistra, poi attacco piastre e forno, piano di lavoro, lavello e lavastoviglie. Essendo il tutto abbastanza ristretto avevamo pensato a dei sistemi di piano di lavoro estrabili dalle basi, ma non abbiamo trovato niente.
La domanda è: avendo a disposizione un budget di 5-6000€ e avendo l'obbligo di una cucina lunga 331 e lineare, è possibile?

Ti arrendi troppo facilmente! :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

lucanegri ha scritto:Si, abbastanza hahahahaha però son riuscito a fare un paio di schizzi su come potrebbe essere realizzato l'open space.
Mi consigli un sito su cui caricare le foto?
Io mi trovo bene con postimage.org.Carichi l'immagine salvata sul tuo pc e poi copi la stringa link diretto per forum e la incolli qui.
Ce la puoi fare :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

alcune domande: cosa sta per

fg= frigo?
pc= piano cottura?
fr+pi=??????
ls= lavastoviglie?

gli attacchi dove sono?

per aumentare piano lavoro, perchè non pensare ad un isola o banco di appoggio (senza pc e lavello naturalmente) cui far proseguire il tavolo?
una cosa del genere per capirci
Immagine
Immagine

Allora, innanzitutto grazie della risposta!
Per la terminologia saprò dirti domani perché non ho le carte sotto mano...

Domani ti posto anche la pianta con tutte le misure.

Ti spiego: isola o penisola non è fattibile, in quanto abbiamo già un tavolo di 225 cm e un divano di 3×3 m.
La cucina l'unica possibilità è lineare per mio grande dispiacere.

Grazie