Aiuto progetto cucina

Salve a tutti!! Sono nuova del forum ed alle prese con il progetto della cucina :shock: spero che qualcuno possa darmi qualche buon consiglio!!!
Ecco qui la pianta con le misure:
Immagine
Il progetto a sinistra riporta la cucina attuale che verrà totalmente smantellata. Vi premetto che non è possibile effettuare nessuna modifica strutturale e/o sposatamento di allacci, visto che l'appartamento è in affitto. Sulla pianta ho riporato solo l'allaccio dell'acqua per lavello e LVS mentre il piano cottura sarà ad induzione.
Quello che ci piacerebbe avere è colonna forno (anche non altissima per permettere l'eventuale posizionamento del microonde che già abbiamo), frigo separato e possibilmente un tavolo (2 adulti e 1 bambina con seggiolone non ingombrante)... l'idea di mangiare ogni volta in sala mi pesa un po' ecco :roll:
Pensate sia possibile in una cucina così stretta??
Altra cosa... qui dove vivo (Germania) è raro trovare dei pensili scolapiatti (almeno in tutte le cucine che ho visto mai pervenuti)... come posso ovviare la cosa se non trovo nulla?
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano!
Giulia

Re: Aiuto progetto cucina

è prevista una lavastoviglie? in caso affermativo, lo scolapiatti serve molto poco. basta uno sgocciolatoio accanto al lavello anche se eviterei di farlo dato che ti magerebbe spazio di appoggio/lavoro.. non riesci proprio a farne a meno dello scolapiatti insomma?
il pc solo da 60 va bene?

dove porta la porta in basso, in una dispensa/sgabuzzino? quella a dx invece in sala?

grazie bayeen per la risposta...
allora, la lavastoviglie è fondamentale. Sono anni che lavo piatti per mancanza di spazio e la pretendo :D
effettivamente potrei usare quella, non ci avevo pensato...
La porta in basso porta alla lavanderia/sgabuzzino, quella a dx in sala.
il piano cottura da 60 va bene...

grazie

Buondì!! Ho provato a buttare giù qualche idea, con risultati abbastanza deludenti... qui 2 soluzioni :shock:
Immagine
Immagine
Il frigo dovrebbe essere free, ma il configuratore non mi dava l'opzione, comunque la posizione dovrebbe essere corretta. La porta che si vede è quella di ingresso alla lavanderia.
Entrambe non mi convincono per niente, la prima ha la nicchia vicino al forno che boh... nella seconda avere non solo il frigo ma anche il forno dietro le spalle non mi sembra una buona idea. Per non parlare del tavolo, credo che in 2m sarà complicato stare comodi...

Un aiuto per rendere il tutto più efficiente ed armonioso?

Nel we si va avedere qualcosa e mi piacerebbe avere qualche punto fermo.
Un grazie a chi vorrà aiutarmi :D