Le fabbriche e la GeD ci hanno proposto il massello (tutti laccato a poro aperto): meraviglioso, ma che molti amici ci stanno sconsigliano per la manutenzione e la minore resistenza. Quindi credo le escluderemo. Che ne dite?
Tra le marche ci hanno proposto Veneta Cucine (modello tablet), Stosa (modello malibù), Febal (modello dream – poco più costosa). Tra queste marche (e modelli) quale sarebbe meglio scegliere a livello di qualità? Mi riferisco alla struttura, alla ferramenta e a tutte quelle cose che da ignorante in materia non credo neanche sia necessario pensare. Ovviamente siamo aperti a suggerimenti riguardo ad altre marche e modelli che possano rientrare nel budget…
Altro dubbio è il materiale per le ante. Mi sembra di aver letto sul forum che tra quelle viste la dream e la malibù siano rivestite in Arkolcell e l'altra sia in laminato. Ho letto questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=100947 e mi sembra di aver capito che l'Arkolcell sia molto più delicato... Questo mi spaventa perchè le mie preferite sono in Arkolcell e i rivenditori mi avevano assicurato che sono molto resistenti... Quindi meglio il laminato? e se la risposta non è semplice, vi chiedo almeno di indicarmi quali caratteristiche devo richiedere per essere sicura che un laminato sia di buona qualità.
Per i piani la soluzione più economica e resistente ci hanno detto essere il laminato, ma immagino ce ne siano di vari tipi. Quali caratteristiche dovremmo richiedere?
Ho già letto molte discussioni che mi sono state parecchio utili, ma su alcuni modelli che mi piacciono ho trovato molto poco quindi ho pensato di sottoporvi i miei dubbi
