La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio per zona living

#1
Ciao a tutti,

devo prendere un armadio per una zona giorno la parete è 4,02 mt per 3 di altezza (vi è però una trave che scende di 30 cm) ed è fra una colonna di sporgenza 30 ed una porta a 56 cm (di telaio) dal muro, abbiamo quindi pensato per contenere i costi di prendere un armadio si misura "standard" e "incorniciarlo" in una libreria/mensole .
per intenderci (ovviamente letto e stile a parte ) qualcosa tipo
Immagine
Ora il problema è che ci serve un vero armadio (considerando mezzo metro per lato di libreria) di circa 3 mt e non un mobile soggiorno in quanto ci servirà sia per tenere i cappotti in ingresso sia per metterci dentro le cose che di solito stanno in uno sgabuzzino (che purtroppo manca alla casa) e se necessario qualche dispensa.
Essendo nella zona living cerchiamo qualcosa che non sappia troppo d'armadio e sfogliando i cataloghi ci è piaciuto il grafik di caccaro.
Leggendo un vecchio thread che diceva che con caccaro si paga lo stile e la pubblicità più che la reale qualità e non volendoci spendere una fortuna per metterci dentro anche le scope, qualcuno mi può suggerire qualcosa di alternativo (o più economico ma di pari resistenza o più o meno della stessa fascia di prezzo ma più resistente).
Non sono ancora andato a vederlo dal vivo e a farmi fare un preventivo ma a quanto ho capito dalle offerte online per un 3 mt circa di larghezza e 2,6mt di altezza solo ante e bastoni dovrei stare un po' sopra i 2000 euro, corretto?