Salve,
avrei bisogno urgentemente di aiuto.
Ho acquistato una parete attrezzata San Giacomo, con pianale al muro. Nel seguente collegamento potrete prenderne visione.
https://www.facebook.com/25353804799330 ... =3&theater
Il pianale sarà affisso anche al muro oltre che appoggiato al fianchetto.
Ora, il muro ha lo zoccoletto spesso circa 1 cm. Ne consegue che le basi saranno lontano dal muro di circa 1 cm.
Allora, mi domando, come verrà fissato il pianale al muro, visto che non sarà proprio adiacente ad esso. Forse sono previste delle fasce di tamponamento?
O sarei costretta a togliere lo zoccoletto, cosa che non farò perchè la casa è già stata ristrutturata?
Qualcuno sa aiutarmi?
Re: parete attrezzata con pianale a muro
#2Ehm .... il mobiliere che cosa dice al riguardo??angela.1970 ha scritto: Qualcuno sa aiutarmi?

#3la mensola verrà fissata alla parete retrostante: non vedo il problema.
Oppure ho capito male?
Oppure ho capito male?
#4Sì, la mensola verrà fissata alla parete retrostante.Olabarch ha scritto:la mensola verrà fissata alla parete retrostante: non vedo il problema.
Oppure ho capito male?
Non so se avete visto l'immagine postata, rieccola:
https://www.facebook.com/25353804799330 ... =3&theater
La mensola in alto ha la stessa profondità della mensola posta a terra e del fianchetto su cui poggia. Ma quella a terra sarà in prossimità dello zoccoletto, pertanto la mensola in alto e il fianchetto saranno distanti dal muro in relazione allo spessore dello zoccoletto. Ci sarà quindi un vuoto di 1 cm. E' possibile ugualmente mettere la mensola? Verrà ricoperto da una fascetta di tamponamento, o forse l'azienda ha previsto questo modello solo per stanze senza zoccolo?
Il rivenditore mi dice che non mi devo preoccupare. Dicono sempre così, e poi alla fine sei tu a pagare gli errori.
Per piacere qualcun che abbi una risposta.
#5Ti conviene tagliare il battiscopa dietro il mobile così risolvi qualunque problema
#6Olabarch ha scritto:Ti conviene tagliare il battiscopa dietro il mobile così risolvi qualunque problema
Ciò significa togliere il battiscopa in tutta la parete, perchè sia la mensola a terra che le basi scorrono lungo il pavimento e, ripeto, hanno la stessa profondità del pianale e del fianchetto.
Non credo che questa sia la soluzione.
Qualcun altro mi può aiutare. E' possibile che le aziende che producono pareti attrezzate non pensano a questo? E che nessuno si scontri con questi problemi?
#7a meno che il battiscopa non sia in marmo, ti conviene tagliarlo anche dal punto di vista economico.
hai idea di quanto costerebbe far modificare qualche elemento alla fabbrica?
hai idea di quanto costerebbe far modificare qualche elemento alla fabbrica?