parete attrezzata con pianale a muro

Salve,
avrei bisogno urgentemente di aiuto.

Ho acquistato una parete attrezzata San Giacomo, con pianale al muro. Nel seguente collegamento potrete prenderne visione.

https://www.facebook.com/25353804799330 ... =3&theater

Il pianale sarà affisso anche al muro oltre che appoggiato al fianchetto.

Ora, il muro ha lo zoccoletto spesso circa 1 cm. Ne consegue che le basi saranno lontano dal muro di circa 1 cm.

Allora, mi domando, come verrà fissato il pianale al muro, visto che non sarà proprio adiacente ad esso. Forse sono previste delle fasce di tamponamento?
O sarei costretta a togliere lo zoccoletto, cosa che non farò perchè la casa è già stata ristrutturata?

Qualcuno sa aiutarmi?

Re: parete attrezzata con pianale a muro

Olabarch ha scritto:la mensola verrà fissata alla parete retrostante: non vedo il problema.
Oppure ho capito male?
Sì, la mensola verrà fissata alla parete retrostante.

Non so se avete visto l'immagine postata, rieccola:

https://www.facebook.com/25353804799330 ... =3&theater

La mensola in alto ha la stessa profondità della mensola posta a terra e del fianchetto su cui poggia. Ma quella a terra sarà in prossimità dello zoccoletto, pertanto la mensola in alto e il fianchetto saranno distanti dal muro in relazione allo spessore dello zoccoletto. Ci sarà quindi un vuoto di 1 cm. E' possibile ugualmente mettere la mensola? Verrà ricoperto da una fascetta di tamponamento, o forse l'azienda ha previsto questo modello solo per stanze senza zoccolo?

Il rivenditore mi dice che non mi devo preoccupare. Dicono sempre così, e poi alla fine sei tu a pagare gli errori.

Per piacere qualcun che abbi una risposta.

Re: parete attrezzata con pianale a muro

Olabarch ha scritto:Ti conviene tagliare il battiscopa dietro il mobile così risolvi qualunque problema

Ciò significa togliere il battiscopa in tutta la parete, perchè sia la mensola a terra che le basi scorrono lungo il pavimento e, ripeto, hanno la stessa profondità del pianale e del fianchetto.

Non credo che questa sia la soluzione.

Qualcun altro mi può aiutare. E' possibile che le aziende che producono pareti attrezzate non pensano a questo? E che nessuno si scontri con questi problemi?