Da un po' di tempo mi sto scervellando per riuscire a ricavare un piccolo studiolo e una "cabina" armadio per i cappotti, le scarpe, le borse nel grande salotto di cui disporrò a breve,
Definisco cosa intendo per studio:
non mi serve molto spazio, vorrei un tavolo su cui disporre pc e stampante, appoggiare qualche libro, scrivere qualche lettera. Vorrei che questo spazio fosse chiuso o comunque chiudibile con una porta a scomparsa in vetro satinato ad esempio (per preservare nella stanza un po' di luminosità extra).
Pensavo di ricavare un antro nell'area accanto al terrazzino.
Definisco cabina armadio:
non sono amante degli armadi ad ante, il mio concetto ideale è la stanzetta all'americana, il ripostiglio dove appendere le giacche ed i giacconi invernali, dove piazzare le scarpe e le borse di mia moglie una volta entrati in casa.
Non ho alcun elemento da conservare nel mobilio, voglio cambiare tutto, tengo solo pavimento e serramenti. Oltre a divani e tavolino centrale, devo pensare a dove mettere i libri, ne ho parecchi, quindi accetto consigli anche sul posizionamento di tv e libreria a parete. Il mobilio sarà dalle linee moderne, penso bianco
Questo il contesto ora:

questa la pianta del piano

queste le misure