Sembra una scelta secondaria ma ho visto i vasi e i bidet che hanno montato a mio suocero e in un bagno sono veramente troppo piccoli! e nell' altro praticamente di atrofizza il muscolo della gamba talmente è scomodo!
Per farla breve abbiamo visto qualche modello a per ora ci sono piaciuti come estetica il modello connect o active dell' ideal standard e volevo sapere se dal punto di vista della "comodita" sono buoni oppure se vi sono modelli piu' belli e funzionali sempre comuqnue dell' ideal stadard, ovviamente sanitari sospesi.
Re: Scelta sanitari
#2se permetti, ovviamente 'sta cippa!Nicola ha scritto:ovviamente sanitari sospesi.

#3non te piasono sospesi?Jei ha scritto:se permetti, ovviamente 'sta cippa!Nicola ha scritto:ovviamente sanitari sospesi.

#4Si mi piacciono, ma generalemnte preferisco (come tanta altra gente) quelli a terra filomuro, per questo la scelta non mi sembra così ovvia. Poi dipende dal modello: alcuni modelli sono più belli nella versione sopesa altri al contrario li preferisco a terra (è il caso proprio del modello Connect di I.S.)
E poi il fatto che siano sospesi in molti casi non si nota affatto!
... a meno chè non hai un bagno talmente grande da permetterne una visione da lontano (e di profilo)
Per alimentari i dubbi
continuo col dire che in questo forum ho sentito girare una voce secondo la qualei sanitari sospesi siano più facili da pulire. .....Si, se sei il prescelto
D'altro canto devo anche dire che hanno un grande pregio: sono più igienici, proprio perchè consentono la pulizia del pavimento sottostante
E poi il fatto che siano sospesi in molti casi non si nota affatto!

... a meno chè non hai un bagno talmente grande da permetterne una visione da lontano (e di profilo)
Per alimentari i dubbi

#5sono d' accordo con te su tutto, ma nel momento delle scelta abbiamo fatto tutti sospesi senza pensare diversamente.Jei ha scritto:Si mi piacciono, ma generalemnte preferisco (come tanta altra gente) quelli a terra filomuro, per questo la scelta non mi sembra così ovvia. Poi dipende dal modello: alcuni modelli sono più belli nella versione sopesa altri al contrario li preferisco a terra (è il caso proprio del modello Connect di I.S.)
E poi il fatto che siano sospesi in molti casi non si nota affatto!![]()
Per alimentari i dubbi![]()
continuo col dire che in questo forum ho sentito girare una voce secondo la qualei sanitari sospesi siano più facili da pulire. .....Si, se sei il prescelto
![]()
D'altro canto devo anche dire che hanno un grande pregio: sono più igienici, proprio perchè consentono la pulizia del pavimento sottostante
Quindi ricapitolando che tipo di sospeso potrei mettere dell' ideal standard?
Ho visto il modello Active che dici?
#6dico che a livello di praticità e comodità, (caratteristica che mi è sembrato capire incidere molto nella tua scelta) stando alle scheda tecniche, i due modelli che hai citato (Active e Connect) si equivalgono
quindi se la scelta per forza di cose è limitata alla marca Ideal Standard, considerato che hai già indivuato i modelli che esteticamente preferisci, sciegli serenamente quello che ti piace di più
quindi se la scelta per forza di cose è limitata alla marca Ideal Standard, considerato che hai già indivuato i modelli che esteticamente preferisci, sciegli serenamente quello che ti piace di più
#7Ma i sanitari sospeso con i fissaggi nascosti possono essere montati tranquillamente? oppure serve un kit a parte che andava murato prima???
Cioe' io ho murato i fissaggi privesti per un normale vaso sospeso, vanno bene anche per questi con i fissaggi nascosti?
Cioe' io ho murato i fissaggi privesti per un normale vaso sospeso, vanno bene anche per questi con i fissaggi nascosti?
#8Solitamente vengono fissati con una staffa come questa, che va murata, anche sul massetto (sotto al pavimento)

#9Ma perchè esistono anche con fissaggi a vista?Nicola ha scritto:Cioe' io ho murato i fissaggi privesti per un normale vaso sospeso, vanno bene anche per questi con i fissaggi nascosti?
Non so cosa si intenda per "fissaggi nascosti", ma suppongo che il termine si riferisca a staffe come quella dell'immagine sopra.
#10Fissaggi a vista o nascosti non cambia nulla dal punto di vista impiantistico, ci mette un po' più di tempo l'idraulico a montarlo. La staffa postata prima è universale, bisogna solo capire con che misura sono stati fatti gli attacchi. Chiedi che sul bidet ti venga installato un sifone ribassato.
La Connect è la linea economica di Ideal Standard, la Active si posiziona un gradino sopra senza essere troppo costosa. Il plus è che ha appunto i fissaggi nascosti e risulta avere una linea più pulita.
La Connect è la linea economica di Ideal Standard, la Active si posiziona un gradino sopra senza essere troppo costosa. Il plus è che ha appunto i fissaggi nascosti e risulta avere una linea più pulita.