Consiglio cucina nuova

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, nonostante vi stia seguendo da diversi mesi ormai... Io ed il mio ragazzo stiamo per iniziare i lavori di ristrutturazione per la nostra prima casa e vorremmo un vostro parere riguardo la disposizione della cucina (strano,eh?! :mrgreen: ).
Premesse:
-per ora siamo in due, ma in un futuro prossimo vorremmo allargare la famiglia
-gli impianti attualmente non ci sono, quindi possiamo metterli più o meno dove vogliamo, tenendo conto che sotto la finestra c'è il termosifone e non vorremmo spostarlo
-mi piacerebbe molto, se possibile, avere un'isola centrale + tavolino per 4 (il tavolo grande lo abbiamo in sala da pranzo)
-sul muro destro probabilmente faremo un passavivande per la sala o, in alternativa, una porta in basso a destra

Detto ciò, entro in punta di piedi sapendo che il vostro è un aiuto gratuito, quindi vi ringrazio nel caso mi vogliate aiutare (e chiedetemi pure altre info o cose che ho omesso).

Grazie mille,
Fiammetta

http://i59.tinypic.com/1zld34y.png

Re: Consiglio cucina nuova

Bulldogga ha scritto:Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo, nonostante vi stia seguendo da diversi mesi ormai...
ciao Fiammetta. visto che ti sei sbilanciata, ti comunico che sei la terza estratta per il quizforum.
dunque se è vero quanto affermi dovrai rispondere ai seguenti quesiti facili facili per coloro che ci seguono da diversi mesi ormai:

- che avatar ha 13?
- Nicoletta è un uomo o una donna?
- Peppezi è un rivenditore di....?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giusto perchè pari simpatica :D

dunque tornando IT.
l'apertura in alto da 130 sarebbe una porta a doppio battente? una finestra? una portafinestra? e quella da 240? in caso di finestre, indicheresti anche le dimensioni e l'altezza da terra?

Menomale :D

L'apertura da 1.30 è una finestra, altezza da terra 0.90 (a memoria).
Quella in basso invece sarà una porta che da sull'ingresso, se poi vuoi vedere la piantina intera per farti un'idea più chiara, metto anche quella. Dico "sarà" perchè al momento quel muro è perpendicolare con quello da 4.00, diciamo che allo stato attuale è una normale stanza rettangolare (350x400), ma noi vorremmo allungare la cucina e farla diventare come quella che ho postato qui.

ho ridotto l'apertura da 240 in modo che ci stessero le colonne, è comunque bella ampia (190 cm).
ho inserito sotto la finestra basi sospese a profondità ridotta, non ho potuto proseguire ad altezza uniforme perchè mi hai detto che la finestra è distante 90 cm dal pavimento e quindi non ci stavano le basi classiche. trovo comunque che dia movimento e spezzi la monotonia.
cosa te ne sembra?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Accipicchia, davvero molto molto bella! Mi piace un sacco...l'unico appunto è che sotto la finestra c'è il termosifone e sarebbe bene lasciarlo lì. Per la porta 190cm vanno più che bene. Anche il piano di appoggio mi sembra sufficiente così, con quel bel piano alla sinistra della finestra. Sì sì, mi garba un monte :D