nuvola o piramide dietro al fornello

#1
Tra basi e pensili della cucina ho steso dello smalto lavabile sopra la calce. Purtroppo non ho potuto usare il prodotto migliore perchè incompatibile con la calce.

Tuttavia non sono sicuro del lavoro e - pur avendo già montato la cucina - voglio mettere delle mattonelle in maniera "disordinata" sopra il fornello. Queste, con bordo irregolare, dovrebbero fare al caso mio
Immagine
Inizialmente pensavo di andar su a trapezio/triangolo restringendo la larghezza verso la cappa, ma forse è meglio allargarsi, con una forma tipo nuvola.
Immagine
Che ne pensate. Altre idee? grazie mille

Re: nuvola o piramide dietro al fornello

#3
Idea molto carina!prova a vedere la serie paillettes di Lea ceramiche,altrimenti potrebbe venire una cosa carina anche con piastrelle esagonali che ultimamente sembrano di gran moda...mi è venuto in mente mentre scrivevo,Lea ceramiche ha tra le piastrelle della serie slimtech alcune combinazioni geometriche di vari colori.potresti ovviare il problema della sovrapposizione dell'alzatina. Esagoni anche x mutina,14oraitaliana...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: nuvola o piramide dietro al fornello

#4
L'idea delle piastrelle esagonali è buona perchè ti permette di ottenere forme irregolari. Devono essere però piccole perchè il fornello è largo 75 cm e ce ne sono 60 per arrivare alla cappa. Se viene fuori un bel lavoro proteggo anche dietro al lavello. La serie slimtech a forme geometriche non si presta ad esser tagliata in qualsiasi punto come le paillettes. Ad ogni modo con piastrelle sfinate risolverei il problema dello spessore. Grazie!