Porta blindata classe 3: meglio doppia serratura?

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se in meri termini di sicurezza, è preferibile una blindata in classe 3 (da interno che da su un pianerottolo) con doppia serratura (tipo doppio cilindro europeo) o con singola serratura?

Quella a doppia serratura ho letto che ne esistono di "indipendenti" tra loro e non, cosa cambia e quale eventualmente preferire?

Grazie!

Re: Porta blindata classe 3: meglio doppia serratura?

ok, sono d'accordo...
ma visto che la classe è la medesima, mi chiedevo se il fatto di avere una serratura in più (cosa che in classe 3 è quasi sempre opzionale nei vari marchi) poteva rendere più protetti dall'effrazione o se la scelta di dotare di una serratura sola di per sè è sufficiente per sentirsi più sicuri che con una porta di primo impianto.

poi volevo capire, come dicevo, se è preferibile averne 2 indipendenti o quelle di tipo "bloccante" (ogni marchio le chiama in modo differente) dove una serratura blocca l'apertura dell'altra. E' solo questione di funzionamento/praticità o ha un risvolto anche sulla sicurezza scegliere un modello piuttosto che l'altro?

Ho letto tutto il thread che mi hai postato! davvero utilissimo!

Da quello che si può desumere è che sicuramente la certificazione esula dal numero di serrature.
Difatti, come dici tu, la seconda serratura viene chiamata di "servizio", quindi mi viene da pensare che sia più indicato per chi ha personale di servizio...

Quello che mi lascia ancora dubbioso, è se in un tentativo di effrazione (basato sulla serratura) una seconda serratura possa "rallentare" l'opera del malintenzionato. Ovviamente ponendo il caso che le serrature siano di buona qualità!

Sicuramente 2 serrature sono più un deterrente che una, però non baso la mia tesi solo su questo aspetto ovviamente...

che dite?

Le cose che devi pretendere su una porta blindata che resista ai più comuni tentativi di scasso sono:
- Cilindro europeo anti-bumping
- Serratura con trappola antimanomissione.

Montati questi due accessori hai una porta come si deve, ad un prezzo abbordabile.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

Per me la risposta è molto più semplice.

Se una persona "non di casa" come potrebbe essere la donna delle pulizie ha le tue chiavi, opta per la doppia serratura.

Se per ipotesi andrai in vacanza, darai le mandate anche alla seconda serratura di cui ovviamente la persona "non di casa" non dovrà avere le chiavi.

Poi si sicuramente è un buon deterrente, come lo è un defender per un ladruncolo occasionale.

in ogni caso mantieni almeno la classe 3
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;