Un saluto a tutti,
Ho bisogno dell'opinione tecnica degli operatori del settore (Rivenditori) ma anche del punto di vista dei clienti/acquirenti.........cercate nel possibile di essere il più obbiettivi possibile e chiari pur spiegando i vostri punti di vista.........ora mi spiego meglio:
Ho un problema con un cliente che ha ordinato una cucina ad angolo su misura con piano in quarzo ed altri accessori (tavolo c/piano in quarzo a misura, sedie, schienali, ecc) che ora desidera pagare soltanto a montaggio ultimato, mentre io nel contratto ho inserito la clausola "Pagamento alla consegna" intendendo che la cucina viene consegnata ed in quel momento pagata e solo a pagamento avvenuto verrà montata con tutti gli accorgimenti necessari e dovuti (legare le basi con viti, sigillare top ed eldom, collegare piano cottura e lavello, ecc); dopo il montaggio è impensabile doverla smontare perchè risulterebbe invendibile senza perdere una grossa percentuale del suo valore considerando che è su misura oltretutto all'interno di una proprietà privata perchè se il cliente non intende pagare neppure con i carabinieri ho più il diritto di riprendermela in quanto sequestrata....e questo lo dico per esperienza.
Per chiarezza e correttezza faccio presente che nel contratto vicino al prezzo ho specificato che il prezzo è comprensivo del trasporto e del montaggio (con lo scopo di informare/chiarirre il cliente che nulla era dovuto da parte sua per il servizio di montaggio oltre al prezzo pattutito) e che il cliente ha già versato una caparra confirmatoria.
In questo momento siamo davanti ad un giuduce............poi se vorrete vi farò sapere come evolve la situazione.
Grazie a coloro che vorranno rispondere.............cortesemente chiedo di non uscire dal topic.
Come interpretate "Pagamento...
Ultima modifica di FabT il 10/10/14 10:25, modificato 2 volte in totale.