Buongiorno
sono nuova di questo forum, che ho iniziato a leggere per farmi un'idea sugli infissi in pvc dato che ho necessità di cambiare le mie finestre d'epoca, tanto carine quanto del tutto inefficaci contro rumori e spifferi.
Abito in un palazzo anni 40 quindi le attuali finestre sono in legno, vetro sottile, cm 105x200, con persiane a scorrimento/scomparsa nel muro.
Ho richiesto preventivi a diverse ditte, un paio le ho scartate perché non mi sono piaciuti gli incaricati che sono venuti a fare i sopralluoghi, troppo sbrigativi e poco disponibili a parlare di personalizzazioni e quant'altro.
Diciamo che ora sono rimaste in lizza due-tre ditte.
Una in particolare mi ha prospettato una soluzione che nessun altro mi ha proposto e quindi sono tentata di fare il lavoro con loro. Per lo stesso motivo però (il fatto che gli altri 4 non me l'hanno proposta), sono anche dubbiosa.
In pratica, dato che valutavo anche di mettere le zanzariere, questa ditta (che monta prodotti Finstral) mi ha proposto una "posa frontale" dei serramenti che consentirebbe di montare l'infisso della finestra più in dentro nella nicchia della finestra (guardandola dall'interno) rispetto all'attuale infisso, con il vantaggio di:
a) mantenere la larghezza attuale del vetro, che altrimenti su una finestra di uguali dimensioni, montata al posto del vecchio telaio, si andrebbe a restringere a causa dello spessore maggiore del bordo dei serramenti
b) inserimento della zanzariera tra serramento e persiane.
Cosa pensate di questa soluzione? Vi torna?
Il costo complessivo del lavoro su 2 finestre grandi di cui una con scuretti + una finestra più piccola in bagno e zanzariere sarebbe intorno ai 4500 euro, che diventano oltre 6000 se decido di sostituire anche le persiane con nuove in alluminio (che sono ancora quelle di legno vecchie, però sono state restaurate 6 anni fa e quindi non sono messe male)
Opinioni anche sul costo?
L'altra ditta mi ha prospettato invece una spesa di circa 4500 per tutto, comprese le persiane, ma in questo caso la posa non sarebbe frontale e la zanzariera sarebbe esterna alle persiane, esteticamente credo che sarebbe orribile quindi in tal caso rinuncerò proprio a metterle.
Attendo i vostri pareri sulla cosa, magari qualcuno ha già fatto un lavoro simile...
grazie mille in anticipo a tutti voi!
Re: Vostra opinione su preventivi infissi PVC
#2Domanda: nella posa frontale che ti hanno proposto tolgono i vecchi telai o rimangono e vengono rivestiti.
Se io dovessi fare delle finestre con gli scuretti interni, preferirei solo legno o legno-alluminio e quindi legno, è una mia opinione non preferisco gli scuretti in alluminio e tanto meno in pvc.
Io proverei a farmi fare un preventivo di legno-alluminio.
In che zona abiti? Lo chiedo per mia conoscenza.
Ho trovato le persiane scorrevoli interno muro a Torino e quindi in Piemonte e ad Arezzo e quindi in Toscana e proprio ad Arezzo abbiamo fatto una fornitura di finestre in legno alluminio con scuretti interni in un albergo del centro, con richiesta di abbattimento acustico a 40 db, uno spettacolo.
Se io dovessi fare delle finestre con gli scuretti interni, preferirei solo legno o legno-alluminio e quindi legno, è una mia opinione non preferisco gli scuretti in alluminio e tanto meno in pvc.
Io proverei a farmi fare un preventivo di legno-alluminio.
In che zona abiti? Lo chiedo per mia conoscenza.
Ho trovato le persiane scorrevoli interno muro a Torino e quindi in Piemonte e ad Arezzo e quindi in Toscana e proprio ad Arezzo abbiamo fatto una fornitura di finestre in legno alluminio con scuretti interni in un albergo del centro, con richiesta di abbattimento acustico a 40 db, uno spettacolo.