Una camera da arredare!

Prima di iniziare i lavori di ristrutturazione vorrei farvi vedere come abbiamo pensato di organizzare la camera da letto. Tenete conto che abbiamo bisogno di un armadio bello grande, una cassettiera, scrivania per computer. Dietro la porta vorremmo piazzarci anche una scarpiera di ridotta profondità, non c'è altro spazio in casa! Il dubbio sono i comodini: vale la pena mettere due cubi ai lati del letto? Non vorremmo affogassero troppo, considerato anche che la distanza dal mobile non è tanta. Stavamo pensando che forse era carino creare una controparete con nicchia dietro la testata del letto, e usare quella come appoggio. Si potrebbe a quel punto anche fare qualche mensolina e guadagnare ripiani dove mettere altre cose, visto che non ci sarebbe rischio di urtarci contro. Che dite? Soluzioni migliori che ci sfuggono?
Thanks!
Immagine

Re: Una camera da arredare!

La nicchia dietro al letto no perche la cotroparete riduce tutta la stanza.
Io ho i comodini cosi, sse lo prendi con rotelle lo sposti senza problemi
Per scrivania e comó ti consiglio una soluzione integrata, non spezzettare

sì, è vero che ridurrebbe la profondità della camera però come misure ci staremmo:
131+131+83=345 - 200 letto - 60 comò - 65 passaggio= 20 cm per le nicchie...
Insomma gli spazi ci sono, senza strafare, ma si potrebbero fare queste benedette nicchie.....

ovviamente si ridurrebbe anche l'armadio.....

Grazie a tutti per le idee! Mmm mi sa che sta nicchia è meglio evitarla, visto che c'è bisogno anche di spazio per la sedia. Rischia di diventare troppo angusto il passaggio. L'idea di accorpare scrivania e cassettiera invece è ottima, non ci avevamo proprio pensato! :)