Una lampada per questo tavolo!

Salve a tutti, che lampada mi consigliereste da mettere su questo tavolo? Mi piacerebbe qualcosa di colorato, o comunque non bianco, per staccare un po' col tavolo stesso e la parete!

L' hi-fi lo sposterei chiaramente da un' altra parte.

Grazie a tutte/i!

Immagine

Re: Una lampada per questo tavolo!

Considerata la finestra sopra non puoi mettere lampade troppo alte. (Dalla foto sembrano 30cm no?)
Io vedrei bene la nesso di Artemide oppure, molto particolare ma non colorata la Boalum sempre artemide.

Hai un budget o preferenze particolari di stile?

Prova a guardare catellani e smith.
Fil de fer 30
Luna nel pozzo (non so se ci sta...)

Il problema è l'altezza. Stare sotto i 40cm limita molto e a mio avviso ci vuole qcs che riempia un po' lo spazio in orizzontale.
Considerare una scultura luminosa da parete da "appendere" sotto la finestra?

Altre idee (bisogna verificare altezza...)
Cobra di Martinelli
Caboche foscarini

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Continuando con gli oggetti luminosi di Martinelli, una scorsa partendo da quelli storici, come Profiterolle (S.Asti, 1968) - dimens. 60xh40cm - Mico (E.Martinelli e M.Sadler, 2003), Mini Pipistrello (G.Aulenti, 1968) - h36cm, con il fusto telescopico elevabile di una quindicina di cm - reperibili tranne l'ultima anche vintage, con un pò di pazienza.

Immagine
Immagine
Immagine
Infine, con una lavorazione pregiata del vetro che si sposa con un design eccezionale (pezzi che fanno parte di quella vague anni '50, di architetti come Gabetti, Isola, Canella, i BBPR, Portoghesi, ecc. che cominciavano a progettare in forme anche neoliberty allontanandosi dagli assunti fino ad allora incontrastati di Le Corbusier) affatto banale per l'epoca e che restano sempre attuali, le lampade-scultura Alcinoo e Patroclo (G.Aulenti, 1964 e 1975) e Les bo (Mangiarotti, 1967), tutte per Artemide.
Ultima modifica di lot il 16/10/14 8:00, modificato 1 volta in totale.

Al momento me ne vengono in mente solo di bianche
Boalum Artemide
Atomium kundalini ( ha altri prodotti colorati e originali ma troppo alti rispetto alle esigenze)
Behive Foscarini

Cromata, loop di fontana arte

Opppsss, di colorate c' e' la Nesso sempre Artemide ma non ricordo l'altezza
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche se non c'è il colore, i giochi di luce ed i materiali possono caratterizzare ugualmente gli spazi.
La piccola Sweet Light , Catellani, Mayuhana Asymmetric e Tofu, Yamagiwa, Belle soirées, Produzione Privata, ed un oggetto senza tempo come Bilia, Fontana Arte, e Gregg media e grande, Foscarini, molto luminosa.