Io e la mia futura moglie, volevamo chiedere il vostro aiuto per la realizzazione della zona giorno, tenete conto che siamo in pieno cantiere e non abbiamo vincolo alcuno.
La nostra casa tutta su un unico piano, è coperta per tutta la sua superficie da un tetto in legno lamellare a vista di colore rovere chiaro che stanno posando in questi giorni. Le altezze sono rispettivamente: 255 cm lato ingresso, 360 cm sulla trave di colmo e 285 cm sul lato di accesso al giardino/cortile.
La nostra zona giorno ha una superficie di circa 44 mq, e volevamo dividerla con un termocamino bifacciale (riscaldamento + acqua sanitaria) che ci offre la possibilità di vedere il focolare in due ambienti distinti. Pensavamo quindi ad un ingresso-soggiorno sulla parte dell'ingresso e una cucina sala da pranzo sul lato dello scorrevole per il giardino essendo quest'ultima esposta a sud.
Siamo ben felici di accettare suggerimenti, vorremo se fosse possibile avere un televisore in ognuno dei due ambienti, sappiamo che 44 mq non sono tantissimi ma speriamo vivamente possa realizzarsi un bel lavoro.
In allegato la pianta della zona giorno, attendiamo vivamente i vostri consigli.
Ho anche il file in dwg, ma non riesco a caricarlo!
Saluti dalla Sardegna, Antonio e Antonella.