Problema serio con pannello caldaia.

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un bilocale molto carino ma ho sottovalutato un problema che si sta rivelando più grande di ciò che pensavo.
Nella zona della cucina ho un pannello in muratura che esce dal muro di circa 20 cm, è alto circa 2 metri e 30 cm e lungo 1 metro e mezzo.
Avevo pensato che si sarebbe potuto coprire con il proseguio della cucina (che si trova sulla sx), ma sentiti i vari arredatori mi hanno detto che questo pannello è troppo grande sia di altezza che di lunghezza per fare qualcosa su misura e di identico alla cucina. Inoltre come si può vedere, a sx poi c'è l'angolo della stanza e a dx del pannello c'è il calorifero e poi la porta della zona notte, quindi proprio un ingombro non indifferente!
Io così mi trovo con questo bestione in mezzo alla zona giorno che non so come coprire.
Inoltre ci sono da tenere in considerazione le seguenti cose:
- le due spalle laterali di cemento non si possono forare poiché ci sono i tubi della caldaia all'interno;
- la copertura dovrà essere cmq apribile x' ci sono dentro caldaia e pannello solare per la regolazione dell'acqua calda;
- il "mostro" non arriva fino al soffitto ma si ferma prima (il bilocale è mansardato).
Qualcuno ha qualche idea a riguardo? Non parlatemi di tende o arazzi x' sarebbero orribili.
Allego la foto per fare capire un po' meglio la situazione.
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 406a310684