Buon giorno,
vorrei acquistare un armadio Molteni, ma avrei bisogno di alcuni ragguagli e spero che qualcuno del forum mi possa aiutare nella scelta.
Ho letto le varie schede tecniche degli armadi ma non capisco la differenza di struttura dell'anta in vetro/a specchio dell'armadio gliss 5th rispetto all'armadio gliss quick. Qual'è anzitutto la differenza tra questi due tipi di armadi?
In particolare ho letto che ci sono diverse versioni di ante in vetro/specchio del gliss 5th: la square, la L G4...
Vorrei capirci qualcosa su come è strutturata l'anta: se lo specchio è attaccato su un pannello di tamburato, truciolato, ecc ecc o se l'anta ha solo una cornice in alluminio dove è inserito lo specchio, risultando quindi cava all'interno?
Re: aiuto armadi molteni
#2io l'ho presa da poco ma ancora non ho avuto tempo di metterci mano, il venditore non sa spiegarti questa cosa?
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"
#3Purtroppo no...mi ha solo detto che la differenza riguarda solo le maniglie, non sa dirmi altro...per questo speravo in un vostro aiuto
#4Strano che Molteni abbia un rivenditore così "ignorante": fanno continuamente corsi di aggiornamento... Ma è un rivenditore ufficiale???
Le differenze, molto sinteticamente, sono:
Gamma finiture più limitata sul Quick
Impossibile avere sul Quick ante battenti e scorrevoli insieme, possibile sul 5th
Complanari su tutti e due, anche in combinazione con battente.
Anta 5th da 30mm (in alcuni casi in tamburato), anta Quick da 25mm
Le ante in vetro si differenziano soprattutto per via dei profili/maniglia.
Qualitativamente e strutturalmente i due armadi sono uguali, si distinguono per le finiture più ricche e preziose nel 5th. Ovviamente anche i prezzi sono diversi!!!
L'anta LG4 è fuori produzione da settembre
Le differenze, molto sinteticamente, sono:
Gamma finiture più limitata sul Quick
Impossibile avere sul Quick ante battenti e scorrevoli insieme, possibile sul 5th
Complanari su tutti e due, anche in combinazione con battente.
Anta 5th da 30mm (in alcuni casi in tamburato), anta Quick da 25mm
Le ante in vetro si differenziano soprattutto per via dei profili/maniglia.
Qualitativamente e strutturalmente i due armadi sono uguali, si distinguono per le finiture più ricche e preziose nel 5th. Ovviamente anche i prezzi sono diversi!!!
L'anta LG4 è fuori produzione da settembre
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#5Anzitutto grazie per la risposta...credo che il rivenditore l'abbia presa da poco e non è ancora molto preparato...e proprio perché il preventivo che mi ha fatto è di € 7.000 vorrei capirci qualcosa! L'armadio dovrebbe avere un'anta scorrevole a specchio (credo che sia la versione quake) ma non ho capito come è strutturata: lo specchio è incollato su un'anta di legno o fissato su una struttura in alluminio?
#6Magari se mi puoi spiegare la differenza strutturale tra l'anta a specchio "quick" del gliss e l'anta a specchio "square" del 5th mi faresti un gran favore!
#7Fatti mostrare pagg. 14 e 80 del listino. Il quick ha tre diversi profili di alluminiooliver01 ha scritto:Magari se mi puoi spiegare la differenza strutturale tra l'anta a specchio "quick" del gliss e l'anta a specchio "square" del 5th mi faresti un gran favore!
Se hai necessità scrivi un MP
#9Ti ho risposto...oliver01 ha scritto:Ti ho scritto in privato. Grazie mille