Ciao a tutti,
io e mio marito stiamo scegliendo il pavimento per la nostra nuova casa. Sarà un gres porcellanato effetto legno.
Ora il dilemma è sulla scelta del colore, io sono molto per un effetto quasi bianco...mentre lui più su un rovere sbiancato.
Tutta la casa sarà arredata con colori chiari...con predominanza di laccato bianco lucido. Le porte saranno bianche.
Il gres sarà lo stesso per tutte le stanze, compresi bagni e cucina.
E' un piano terra con giardino.
Ora...aldilà del fatto di convincere mio marito o meno, quello che maggiormente mi preoccupa di quello bianco (ghiaccio) è la pulizia. Ho paura che anche un capello si veda subito. Per questo motivo vorrei un parere spassionato da chi, magari, lo ha messo in casa propria.
grazie
Claudia
Re: PAVIMENTO....BIANCO?!
#2ormai non si dice più che la casa tutta bianca somigli ad un ospedale!
Mica per altro, ma solo perchè i colori sono entrati nell'ospedale........
Battute a parte, tutto bianco è molto bello sulle copertine patinate delle riviste di architettura/arredamento, non certo a casa.... e non è solo questione di pulizia.
Badate bene a calibrare il tutto perchè altrimenti in pieno inverno, anche con 25 gradi all'interno vi sentirete al freddo!
Mica per altro, ma solo perchè i colori sono entrati nell'ospedale........
Battute a parte, tutto bianco è molto bello sulle copertine patinate delle riviste di architettura/arredamento, non certo a casa.... e non è solo questione di pulizia.
Badate bene a calibrare il tutto perchè altrimenti in pieno inverno, anche con 25 gradi all'interno vi sentirete al freddo!
#3Ciao Olabarch,
sono d'accordissimo con te. Nel mio post non sono stata tanto chiara, (scrivevo con mia figlia di 15 mesi che si aggrappava alle mie gambe
). In realtà la nostra casa non sarà tutta bianca, ma è sicuramente il colore che legherà tutti gli ambienti.
Ti faccio capire....la cucina sarà bianca e tortora, salone bianco e grigio perla, camera da letto pareti lilla e mobili bianchi, bagno 1 bianco e grigio, bagno 2 forse colorato, cameretta...coloratissima.
Detto questo....che mi consigli tra il bianco ghiaccio e il rovere?
Perchè la mia domanda non è se fare altri colori...ma consigli sulla scelta tra i due.
Grazie
sono d'accordissimo con te. Nel mio post non sono stata tanto chiara, (scrivevo con mia figlia di 15 mesi che si aggrappava alle mie gambe

Ti faccio capire....la cucina sarà bianca e tortora, salone bianco e grigio perla, camera da letto pareti lilla e mobili bianchi, bagno 1 bianco e grigio, bagno 2 forse colorato, cameretta...coloratissima.
Detto questo....che mi consigli tra il bianco ghiaccio e il rovere?
Perchè la mia domanda non è se fare altri colori...ma consigli sulla scelta tra i due.
Grazie
#4fra bianco ghiaccio e rovere, senz'altro il primo!
Non sopporto quel giallino pipì del rovere
Non sopporto quel giallino pipì del rovere

#5Io consiglierei il pavimento chiaro solo ed esclusivamente se la casa ha un'esposizione che non le dà molta luce (Nonostante la luce in casa la dia l'illuminazione vera e propria a seconda di come si posizionano i faretti/lampadari/appliques).
Il pavimento scuro è molto bello e di effetto, specialmente il parquet o i gres effetto industriale.
Poi uno deve avere lo spazio che consente al pavimento di essere visto. Non ha senso infatti per piccoli ambienti rompersi la testa a scegliere perchè una volta arredata la casa, resta ben poco visibile.
Il pavimento scuro è molto bello e di effetto, specialmente il parquet o i gres effetto industriale.
Poi uno deve avere lo spazio che consente al pavimento di essere visto. Non ha senso infatti per piccoli ambienti rompersi la testa a scegliere perchè una volta arredata la casa, resta ben poco visibile.
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#6Io consiglio il pavimento scuro perche se tutto l'arrendamento sara bianco il pavimento fa da contrasto.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano
https://www.ristrutturainterni.com/blog
https://www.ristrutturainterni.com/blog
#7Ciao,
io ho messo il pavimento bianco ,nel bagno.....mai più!
qualsiasi microparticella di polvere ,capelli ecc,si vedono e da l'idea di poca pulizia , se tornassi indietro lo rifarei di un altro colore,anche se esteticamente devo ammettere mi piace molto 
io ho messo il pavimento bianco ,nel bagno.....mai più!

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa