Progetto cucina milla

Eccomi qua, alle prese, finalmente, col progetto della mia futura cucina. Inutile dirvi che si arriva a questo punto dopo aver tribolato con progetti di tramezzi, scelta di rivestimenti, di pavento. Ho esplorato anche il favoloso mondo delle porte. :shock:
Insomma ho provato, con tanta passione ed entusiasmo, ad informarmi su tutto ciò che poteva essermi utile per prendere le mie decisioni, e questo forum mi è stato sempre di grandissimo aiuto. :D
Ora ho bisogno di voi per capire se il progetto che sto realizzando della mia cucina può essere migliorato e in che modo. Ad essere onesta sto già ricevendo l'aiuto del mobiliere cui mi sono rivolta (gentile e disponibile), ma avrei davvero piacere di conoscere le vostre opinioni e rilievi. Proverò ad inserire prima le foto dello spazio riservato alla cucina e poi il randering.

Re: Progetto cucina milla

Ciao Stanza181. Siamo una coppia alle prese con la costruzione della nostra prima casa. Si tratta di un appartamento(ino), ma che stiamo pagando come un castello :cry:
La cucina nel progetto originario nasce come chiusa da una porta scorrevole, ma dopo diverse riflessioni abbiamo scelto la soluzione aperta sul soggiorno con bancone. Un po' perchè il soggiorno è piccolo, e in questo modo ci sembra che abbia più "respiro", e un po' perchè non ci capita spesso di invitare la regina Elisabetta, ma i nostri ospiti sono perlopiù parenti e amici con cui ci piace condividere anche la fase di preparazione della cena con in mano un buon bicchiere di Cannonau :mrgreen:
Per quanto riguarda gli allacci provo a postarti altre immagini. Il progetto che vedi ha già subito piccole modifiche, ma sostanzialente si tratta solo di inserimento di cassetti e cestoni. Sono un po' preoccupata sullo sfruttamento dei due moduli angolari, non ho previsto l'utilizzo dei cesti estraibili perchè mi sembra che in questo modo potrei avere più spazio a disposizione, anche se forse la praticità ne risente. boh! :|

Cannonau ergo Sardegna :D

posso chiedere cosa non ti convince di questo progetto?
ti dico cosa ne penso io: formalmente lo trovo anche corretto ma è troppo normale, ci vuole qualcosa che dia una spinta, luce naturale alle spalle. non vedo bene le misure, forse la penisola la farei partire vicino alla portafinestra..

gli attacchi sono già predisposti e non spostabili?

Caio Bayeen. Esatto parliamo di Sardegna. :mrgreen:
In realtà il progetto a me piace. Ma è proprio per questo che mi sono decisa a chiedere il parere al forum: magari io non riesco a vedere eventuali difetti macroscopici. Per esempio, leggendo il forum ho visto che lo sgocciolatoio (che so essere poco elegante, ma sulla doppia vasca e sgocciolatoio non transigo, li voglio :!: :!: ), dicevo, che lo sgocciolatoio sarebbe meglio posizionarlo il più vicino possibile al piano cottura in modo da poterlo sfruttare come appoggio, ma non sono sicura che in questa soluzione sia possibile. Ho poi quella lavastoviglie messa di lato a fianco al frigo e sotto il forno a microonde, boh, mi ha assicurato che non ci sono problemi, io mi fido, ma un altro parere è comunque gradito. Insomma i miei dubbi sono di questo tipo. Per quanto riguarda la "monotonia" del progetto credo che tu abbia ragione, ma trattandosi di una cucina aperta sul soggiorno ho prorio pensato che sarebbe meglio tenerla il più possibile anonima (immagino che l'uso quotidiano provvederà a renderla "colorata") Non vi ho detto che la cucina che sto valutando è una Axis012 di Zampieri, quindi dalle linee estremamente pulite.
Il top sarà di 2 cm. Il mobiliere (ripeto: molto disponibile e professionale, oltre che simpatico), mi ha proposto di fare il top del piano snack un po' più alto per sicurezza in quanto avrà, a fine corsa diciamo, uno sbalzo di 30/40 cm, e più grosso gli sembra più sicuro e resistente.
Ultima modifica di millaloi il 28/03/17 12:52, modificato 1 volta in totale.

Riguarda un po' la soluzione dell'angolo non è molto convincente :D L'avrei potuta disegnare anch'io dopo una cena con il Costera 2010 di Argiolas :wink:
millaloi ha scritto: P.S. Grazie per l'attenzione e se volete consigli su quale vino cannonau assaggiare chiedete pure. 8)
Alternative un po' più sconosciute?
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

a me passa pure le cantine migliori per il Cannonau :wink: a me han detto che le cantine di Monti sono tra le migliori..
aspetto eh...

Formen, se vuoi spendere c'è il Turriga :mrgreen: l'anno scorso non mi era dispiaciuto il Galana, ma quest'anno pollice verso.

per la cucina ci guardo meglio stasera.