Tavolo pranzo a metà

Ciao a tutti,

chiedo a voi per chiedere un consiglio in merito alla ristrutturazione che sto facendo nel mio nuovo appartamento.
Vi chiedo su come illuminare un tavolo da pranzo di 2,50m x 0,9m che sarà a metà tra sala e cucina. La cucina ha il soffitto a 3,00 m e la sala a 2,50 in quanto ho un controsoffitto. Sto impazzendo su cosa mettere e cosa non mettere. Attualmente ci sono dei faretti ad incasso ma non mi convincono.

Grazie!
Immagine

Re: Tavolo pranzo a metà

Net.. scusa, non ho capito dove sono i faretti incassati attuali e perché non ti convincono.
Dalla pianta, il punto luce sembra essere a quota 3m. Quindi da quella parte dovrebbe scendere il cavo elettrico, volendo, per una sospensione decentrata, con un profilo 'piatto' e sottile, posizionata quota 190/200cm da terra per illuminare il piano sopratutto.
Per esempio, una barra led lunga, ad emissione diretta, come Manhattan di Oty Light o quelle più economiche di Eglo, per esempio Mysterio o quelle di X-Light.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche foto dell'ambiente se puoi e qualche dettaglio su stile, materiali, pezzi d'arredo, ecc..? :roll:
Ultima modifica di lot il 27/10/14 17:26, modificato 1 volta in totale.