Confronto Bultex - Dorelan - Cignus

Ciao a tutti,

seguendo i consigli di Materassi Ferrara ci siamo informati per cambiare entrambi i materassi dei miei rospetti (di 3 e 6 anni)..
Ora sono nuovamente qui per chiedere un parere :roll: :roll: :roll:

Abbiamo preso in considerazione questi 3 prodotti
n. 2 materassi singoli sfoderabili YOYO di Bultex 80x190 cm con fodera CARE (antiacaro, antiallergica)
Prezzo IVA, trasporto, ritiro dell'usato inclusi : 690 euro

n. 2 materassi singoli sfoderabili NUVOLA di DORELAN 80x190 cm
Prezzo IVA, trasporto: 700 euro

n. 2 materassi singoli sfoderabili mod. Primoletto della ditta Cignus da 80 x 190 cm.
il prezzo scontato è di € 340,00 già ivato.... SUPPONGO ALL'UNO! MI HANNO RISPOSTO VIA MAIL MA NON HANNO SPECIFICATO..

Noi eravamo orientati sul Bultex, più che altro perché il rivenditore che mi ha fatto il prezzo per Bultex e Dorelan dice che ha le "celle" più aperte e quindi permette un maggiore passaggio d'aria (sembrava anche a me leggendo le brochure dei vari prodotti)

Chiedo a voi un piccolo parere sui prezzi e prodotti...
GRazie!!!!!!!

Re: Confronto Bultex - Dorelan - Cignus

Anche se nessuno a parlato dello sfera..... :mrgreen:
Terji per fortuna doamani è domenica...

Non conosco cignus, gli altri due se parliamo di un bambino sono sullo stesso piano se ragioniamo verso l'adulto yoyo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Confronto Bultex - Dorelan - Cignus

Ciao a tutti,

stiamo valutando anche un altra ditta, ManifatturaFalomo della quale ho letto bene in generale.

Ci hanno proposto Golf, come prodotto simile a Nuvola e Yoyo degli altri due marchi, oppure in alternativa Summertime, spiegandoci che ha una portanza leggermente più bassa, quindi è più "morbido" e pensato apposta per l'infanzia. Ci hanno assicurato che è comunque un prodotto di alta qualità, solo presenta alcuni dettagli in meno, tipo l'assenza delle maniglie in ecopelle (ha solo delle fascette in tessuto, ma è anche più leggero) e la fodera che non è in bambù, ma comunque in tessuto certificato, antiacaro e antimuffa.

Mentre il Golf di Falomo come prezzo è allineato ai prodotti Dorelan e Butlex, il Summertime costa circa 100 euro in meno.
Al di là del prezzo, il rivenditore più disponibile ci è sembrato proprio quello di Falomo, che si è mostrato molto preparato e attento (mentre ad esempio quando siamo andati da Dorelan abbiamo trovato un tipo che sembrava avere tutto fuorché voglia di vendere... ti fanno passare la voglia di comprare in negozio, magari fai Km e sembra che dai fastidio! Scusate lo sfogo :)
A suo parere il Summertime è un prodotto indicato per le nostre esigenze, il Golf come per lo Yoyo va bene anche per l'adulto, ma lui ci consigliava piuttosto di cambiare materasso tra 8-10 anni e passare allora ad un prodotto per adulti, quando i bimbi saranno adolescenti.
Cosa ne pensate? Grazie della disponibilità!!!

Re: Confronto Bultex - Dorelan - Cignusu

Il materasso dura mediamente 10 anni anche se ovviamente essendo in questo caso molto poco sfruttato nei primi anni si può ipotizzare una durata superiore.
Come ti ho detto a mio parere lo yoyo è più adatto nella fase adulta e quindi con la prospettiva di usarlo qualche tempo in più o se ci finite a dormire voi....ma è anche assurdo prevedere da qui a 10 anni.
Comunque tutti e 4 sono adatti all'uso per i bambini e qualunque prodotto acquisti vai bene. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it