suggerimenti Zampieri - Arrital - Cesar\

Buotngiorno a tutti,
sono un nuovo nel forum, su cui sbircio da un po'...
Stiamo acquistando una cucina, e ovviamente i confronti tra le proposte sono arrivati.

In breve, cucina angolare, 3,5m x 3.2m (di cui 1.20m su colonne e 1m di piano senza base).

1. Cesar Lucrezia o Kalea, laccato opaco, top acciao, schienale vetro laccato, elettrodomestici Electrolux-Rex di livello medio o medio basso: 12.5k€;
2. Arrital AK05, laccato opaco, zoccolo 8, top quarzite base, schienale vetro laccato, elettrodomestici Neff-Rex come sopra: circa 13k€ (purtroppo il preventivo è fatto su un'ipotesi diversa e quindi questo è quanto stimo);
3. Zampieri Axis012, laccato opaco, zoccolo 13, top quarzite, schienale quarzite h25cm+laccato, elettrodestici Whirpool: 14.8k€. Per il top in acciao e schienale acciaio a tutta altezza bisogna calcolare 7-800€ in più. Opzione zoccolo 5 circa 500€ in più.

Delle tre, per la prima la cosa che convince meno è il negozio, un grande distributore meno attento ai dettalgi, sospetto.

Arrital e Zampieri sono presso due negozi di buon livello, per cui siamo più orientati su questi: per Zampieri siamo con un rivenditore un po' fuori budget, e ogni opzione o variante rischia di far crescere il conto sempre di più. La composizione è un po' più tirata, in qualche dettaglio. Siamo molto propensi per l'acciao, quindi i conti di Arrital e Zampieri vanno ritoccati al rialzo.

Avete qualche consiglio o suggerimento su queste due aziende?
Grazie!

Re: suggerimenti Zampieri - Arrital - Cesar\

Non sono un'esperta di cucine, ma ti posso dire che io ho scelto una Zampieri e sto definendo il progetto finale in questi giorni. Mi è piaciuta subito tra tutte quelle che stavo visionando. Ho scelto il modello Axis012. So di non esserti di grande aiuto ,ma volevo darti il mio personalissimo contributo.

Re: suggerimenti Zampieri - Arrital - Cesar\

Grazie delle riposte, sono sempre utili e gradite. In effetti Zampieri mi ha fatto una bella impressione, dobbiamo considerare bene il budget. Per la vostra esperienza, su set lavastoviglie-frigo-piano-forno sui 4000€ hanno senso confronti sulla qualità tra Electrolux,Bsh,Whirlpool? O siamo sullo stesso livello? Grazie