HELP consigli cabina armadio sottotetto

Nella nostra nuova casa, vorremmo realizzare nella camera matrimoniale una cabina armadio, ma abbiamo bisogno di qualche spunto da voi esperti/creativi.
Ricaveremo la camera in un sottotetto con altezza nel punto più basso di 170 cm. e punto più alto 230 cm.

Vi allego di seguito la planimetria con le quote. Il sottotetto dove vorremmo ricavare la camera è quello con le righe in diagonale.
Immagine
Idealmente vorremmo organizzare il letto sul lato sinistro e ricavare la cabina armadio nel lato destro della stanza (dove c'è la finestra).
Voi avete qualche altra idea da proporci?

Re: HELP consigli cabina armadio sottotetto

Fare una cabina armadio con la finestra non è indicato per la polvere e fare una camera da letto senza finestre è sconsigliato.

Secondo me è corretta l'idea del letto a SX ma invece di fare la cabina armadio io farei un armadio angolare sulla destra.
Lato lungo in alto, lato corto fino alla finestra non so la misura ma ad occhio 1,5 mt li hai.

Sul muro del bagno un bello specchio ed in angolo una lampada ed una poltrona d'arredamento.

Re: HELP consigli cabina armadio sottotetto

Anche io pensavo a una soluzione ad angolo. Però ho paura di perdere spazio per l'attrezzatura rispetto ad una forma classica rettangolare.

Un'altra idea potrebbe essere quella di mantenere la forma rettangolare e fare una singola porta nel lato corto e fare un corridoio attrezzato a destra e sinistra.
Non so se mi sono spiegato