dopo aver spulciato tanti e tanti topic (e complimenti a tutti quelli che propongono le varie soluzioni progettuali e i rendering...alcuni progetti sono fantastici!), vengo anch'io a chiedere aiuto & supporto per organizzare la mia cucinina, poiché non ho trovato nessun topic con misure simili alle mie (aveet tutti delle super cucine!).
Se così non fosse, speditemi pure a cercarlo a suon di insulti
Dunque, si tratta di una cucina abitabile, con una porta a battente da un lato, e di fronte una portafinestra doppia - di seguito la planimetria:

Gli unici punti fermi che ho sono il forno a colonna e la cappa a vista (non nel pensile, insomma) - e ovviamente la lavastoviglie - e venendo da una cucina molto piccola, sono alla disperata ricerca di quanti più piani d'appoggio possibili; per il resto sono aperta a qualsiasi considerazione.
Al fine di sfruttare al massimo lo spazio, pensavo di fare una L sul lato 2.90-2.75, con il lato lungo che preveda lavello, appoggio,fuochi (induzione?), mobile angolare con taaaaanto piano d'appoggio - tutto h 90 con dei pensili, e poi le colonne sul lato più corto. Credo che una penisola si riveli ingombrante, per cui opterei per un tavolo nella parete della portafinestra - ma non ho davvero idea della gestione degli spazi (considerate che in sala il tavolo non ci entra, prenderei una consolle, quindi in cucina mi serve un piano per mangiare che preveda almeno fino a 4 persone)
Che ne pensate?
..non immaginavo potesse essere così complicato ideare una cucina!
Grazie a chiunque potrà darmi un supporto