Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

Salve e tutti, spero di essere nella sezione giusta per l'argomento.
Sono alla ricerca di consigli utili per l'acquisto di pentole per il piano ad induzione. I miei genitori spingono per IMCO o AMC, ma sono prezzi da capogiro, sto cercando di capire se ne vale la pena. Preferirei acquistare un prodotto di qualità ma non venduto porta a porta, preferibilmente da qualche spaccio aziendale, con un servizio di assistenza efficace. Aspetto le vostre dirtte!
Buona domenica!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

elise ha scritto:con l'induzione le pentole di qualità sono molto meno importanti di quanto non lo fossero per il gas... basta abbiano il fondo magnetico.
immagino che tu alluda alla diffusione del calore che garntisce una cottura più uniforme, ma la qualità non si riflette soltanto in questo aspetto. La qualità delle pentole è sempre molto importante, usare prodotti scadenti può provocare danni alla salute

Jei ha scritto:
elise ha scritto:con l'induzione le pentole di qualità sono molto meno importanti di quanto non lo fossero per il gas... basta abbiano il fondo magnetico.
immagino che tu alluda alla diffusione del calore che garntisce una cottura più uniforme, ma la qualità non si riflette soltanto in questo aspetto. La qualità delle pentole è sempre molto importante, usare prodotti scadenti può provocare danni alla salute
anche utilizzare prodotti di qualità altissima può provocare danni alla salute (ad esempio l'uso indiscriminato del paiolo in rame purissimo).
Un buon acciaio inox ferritico (serie 400 a basso tenore di nichel) è economico e assolutamente sicuro.
senza fare nomi, marchi blasonati e costosi non necessariamente hanno un funzionamento eccellente con l'induzione.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto: anche utilizzare prodotti di qualità altissima può provocare danni alla salute (ad esempio l'uso indiscriminato del paiolo in rame purissimo).
Un buon acciaio inox ferritico (serie 400 a basso tenore di nichel) è economico e assolutamente sicuro.
senza fare nomi, marchi blasonati e costosi non necessariamente hanno un funzionamento eccellente con l'induzione.
Non ho detto che debbano essere necessariamente costose, ho detto di qualità, indipendentemente dal materiale di cui siano costituite.
Dal tuo messaggio si percepisce un velo di superficialità si evince una scarsa attenzione per la qualità, un atteggiamento che è assolutamente da sconsigliare in prodotti utilizzati per cucinare.

In questo settore, Il brand è importante, per essere sicuri che non compri un padella in materiale X e per poi scoprire che è fatta in materiale Y, oppure che la fattura è scadente. Io ad esempio non comprerei mai un apadella in acciaio Inox ferritico a basso tenore di nichel fatta in Cina.

Prossima acquirente piano induzione, sto valutando l'acquisto delle pentole. Ho deciso di lasciar perdere AMC e simili nonostante le lodi di alcuni amici che le possiedono (non le loderanno per giustificare la spesa astronomica sostenuta???), ho deciso che prenderò una batteria WMF, ce ne sono di varia qualità, mi orienterò su un prodotto medio di quella ditta. Oggi ho poi provato l'acquisto presso un punto vendita kasanova di due padelle per induzione. Non so se la qualità sia adeguata, ma c'era una ottima promozione, quindi chiunque lo desideri ci dia un'occhiata e mi faccia sapere se la spesa è stata inutile.

elise ha scritto:
Jei ha scritto: Dal tuo messaggio si percepisce un velo di superficialità si evince una scarsa attenzione per la qualità, un atteggiamento che è assolutamente da sconsigliare in prodotti utilizzati per cucinare.
percepisci molto male...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
c'è poco da percepire male in un messaggio così:
Come dire: piglia 'na padella cinese da 2 euro alla bancarella sotto casa, tanto basta che c'ha il fondo magnetico :lol:
Suvvia, hai detto una boiata! Può capitare a tutti :D

Jei, non c'è niente da fare, elise è fatto cosi. :wink:

Tecnicamente molto competente ma anche molto autoreferenziale e caratterizzato dalle classiche "risposte NON risposte".

Hai presente quelle risposte belle precisine in punta di tecnicismo ma che però ti lasciano lì, senza una soluzione ai tuoi problemi?

Basta che mi sposto di discussione e zac :mrgreen: elise sfodera un esempio di ciò che voglio dire:

elise ha scritto:la normativa chiede determinate cose... l'efficacia ne chiede altre.
la normativa non fa riferimento alle prestazioni della cappa (e quindi hai ragione tu) ma le prestazioni dipendono dalla cappa (e quindi ha ragione il tecnico).
Che vuoi farci, è fatto cosi :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Jei, non c'è niente da fare, elise è fatto cosi. :wink:

Tecnicamente molto competente ma anche molto autoreferenziale e caratterizzato dalle classiche "risposte NON risposte".

Hai presente quelle risposte belle precisine in punta di tecnicismo ma che però ti lasciano lì, senza una soluzione ai tuoi problemi?

Basta che mi sposto di discussione e zac :mrgreen: elise sfodera un esempio di ciò che voglio dire:

elise ha scritto:la normativa chiede determinate cose... l'efficacia ne chiede altre.
la normativa non fa riferimento alle prestazioni della cappa (e quindi hai ragione tu) ma le prestazioni dipendono dalla cappa (e quindi ha ragione il tecnico).
Che vuoi farci, è fatto cosi :lol:
Mi ricorda Marzullo :lol:

Immagine

le risposte non possono essere più chiare delle domande...
ad esempio chiedere dell'assistenza tecnica per le pentole ha un senso?
Una pentola specifica per l'induzione di qualsiasi marchio commerciale va bene... poi se si vuole un set Iittala perché piace e ce se la può permettere, sicuramente male non fa.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements