ricomincio da qui: CUCINA

Mi scuso per aver già aperto un topic con lo stesso contenuto... ma era di difficle gestione dal momento che la piantina della stanza in questione era finita infine in seconda pagina, rendendo più complessa la comprensione e la partecipazione...

riposto qui...
la stanza in qeustione è la seguente
Immagine

mi hanno proposto di renderla così
Immagine

l'unica cosa mi sono dimenticata di mettere acqua e gas...
acqua carico/scarico 137-152 cm a partire dal muretto di 73 cm
gas 199 cm sempre a partire da lì....

spero davvero di essere stata chiara, per favore cerco consigli perchè ho veramente poco tempo per decidere!

Re: ricomincio da qui: CUCINA

gina ha scritto:ma il gas non è a 199 a partire dal muretto ? se lo metti dopo l'angolo ci sono più di 2 mt ...

mmmmm... lo spazio di 241 cm dell'angolo cottura delineato da un muro di 73 cm che divide la zona dall'ingresso di casa e da un muro che sarà forse 15 cm prima di una porta finestra (a sx nella pianta), verso la zona notte.... i 199 cm sono a partire dal muro che divide la porta di ingresso e l'angolo cottura
Immagine
per bayeen: ho visto le immagini che mi proponi, il problema di avere il tavolo con sotto qualcosa è per riuciree a ricavare cassettoni dove mettere pentole e un po' di dispensa...
Immagine
questa che mi proponi è un'idea abbastanza simile direi...
quella che mi hanno fatto vedere verrebbe così:
Immagine

mileva ha scritto:ciao io ci stavo pensando ma... X ora nn ero arrivata a niente di diverso... Se non x la parte penisola, che pensavo di farla cn tavolo attaccato tipo queste disegnate da cla ... Se entrano...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Però volevo chiederti: ma se i lavori sono ancora in corso, nn si può proprio spostare la porta della camera??? Risolverebbe davvero la situazione x me!
nn capisco l'apertura di due 3d uguali... Cmq... prima di tutto ti ringrazio di avermi scambiata x bay! :mrgreen:

poi ... purtroppo nn sono lei e infatti mi autoquoto qui x dire che:
1. Che nn avessi idee molto diverse se leggi l'avevo detto pure io!
2. Nn hai risposto alla mia domanda...

mileva ha scritto:
mileva ha scritto:ciao io ci stavo pensando ma... X ora nn ero arrivata a niente di diverso... Se non x la parte penisola, che pensavo di farla cn tavolo attaccato tipo queste disegnate da cla ... Se entrano...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Però volevo chiederti: ma se i lavori sono ancora in corso, nn si può proprio spostare la porta della camera??? Risolverebbe davvero la situazione x me!
nn capisco l'apertura di due 3d uguali... Cmq... prima di tutto ti ringrazio di avermi scambiata x bay! :mrgreen:

poi ... purtroppo nn sono lei e infatti mi autoquoto qui x dire che:
1. Che nn avessi idee molto diverse se leggi l'avevo detto pure io!
2. Nn hai risposto alla mia domanda...

oooops scusa mileva :)
la casa è in pronta consegna, è finita ed abitabile (tempi di rogito)... quindi le modifiche che possono essere fatte non sono davvero molte :(

ma nn voglio stravolgerti casa! Ho solo chiesto se fosse possibile spostare quella porta! Così lì faresti tutta cucinaaa! X bene e ordinata! La porta x la zoma notte dovresti farla su quella parete del soggiorno... In pratica accanto al divano...

così come è ora a parte la tua versione, l'unica alternativa che vedo è quella di creare una cucina a binario... Una parte nel 240, e una penisola + tavolo di fronte a separare cucima da salotto.

Invece nella tua versione l'attacco del gas è lontano da dove vorresti mettere la cucina te!!! Dovresti fare il frigo dove hai messo il piano cottura, e poi via via il resto......

mileva ha scritto:così come è ora a parte la tua versione, l'unica alternativa che vedo è quella di creare una cucina a binario... Una parte nel 240, e una penisola + tavolo di fronte a separare cucima da salotto.

Invece nella tua versione l'attacco del gas è lontano da dove vorresti mettere la cucina te!!! Dovresti fare il frigo dove hai messo il piano cottura, e poi via via il resto......

la porta non può proprio essere spostata perchè da lì si accede alla zona notte, è come fosse un minuscolo disimpegno che apre su tre porte, per spostare la porta dovrei aprirla in una camera, quindi è come se allargassi il salone e perdessi una stanza... :(

il gas è lontano ma c'è il maniglione di sicurezza è in alto dove ho messo il lavandino, quindi facilmente spostabile il gas.

la mia idea originaria era fare una cucina lineare e un'isola bar davanti. come ingombro era lo stesso di quella disegnata perchè tra la lineare e l'isola dovevo cmq lasciare 80/90 cm (che qui uso per il piano cottura). così facendo recupero lo spazio sotto i fuochi (che prima era inutilizzato)...

quello che mi chiedo è cosa non vi piace della soluzione. nn lo chiedo stizzita, offesa... è per capire dagli occhi di altri cosa non quadra

nn ho ben capito il discorso disimpegno.

Cmq x rispondere alla tua domanda così ad occhio nn mi sembra una cucina, ma delle basi cucina messe in un disimpegno. Per la comodità poi nn so. Dovrei disegnarla e immaginarmici dentro x dirlo....

mileva ha scritto:nn ho ben capito il discorso disimpegno.

Cmq x rispondere alla tua domanda così ad occhio nn mi sembra una cucina, ma delle basi cucina messe in un disimpegno. Per la comodità poi nn so. Dovrei disegnarla e immaginarmici dentro x dirlo....

la porta nn saprei dove spostarla perchè la parete che confina con il soggiorno è una cameretta ed è l''unica parete libera che avrei per spostarla...

è un bel po' risicato come angolo :cry:

guarda che dove sto in affitto ho un buco di cucina 220x2!!!! Ma mi piace!!! :mrgreen:

bo... Ti ripeto dovrei disegnarla x capirla meglio! Nn so se bay peró se ne stava occupando! Lei è più brava di me... Io la vedo difficile x me...

mileva ha scritto:guarda che dove sto in affitto ho un buco di cucina 220x2!!!! Ma mi piace!!! :mrgreen:

bo... Ti ripeto dovrei disegnarla x capirla meglio! Nn so se bay peró se ne stava occupando! Lei è più brava di me... Io la vedo difficile x me...

Bho... Io nn so dove andare a parare... Ho provato a disegnarla mille volte... E mi viene lineare con isola o come ho proposto in 3D... Questa soluzione in realtà me l hanno proposta in due diversi negozi di cucine in cui sono stata... Nn è idea mia :)

Tu come l hai organizzata?

mestessa ha scritto:
mileva ha scritto:guarda che dove sto in affitto ho un buco di cucina 220x2!!!! Ma mi piace!!! :mrgreen:

Bho... Io nn so dove andare a parare... Ho provato a disegnarla mille volte... E mi viene lineare con isola o come ho proposto in 3D... Questa soluzione in realtà me l hanno proposta in due diversi negozi di cucine in cui sono stata... Nn è idea mia :)

cucciola...
Senti stanotte ci provo a disegnarla! Anche se ti ripeto c'avevo un po' ragionato ma nn mi veniva in modo diverso....

La mia è organizzata in modo parallelo sui due lati opposti: da una parte lvs (che non funge :mrgreen:) +lavello+forno cn piano cottura; dall'altra frigo e piano lavoro. Ho un tavolo poi nel resto della zona giorno ... Ma sta in effetti in mezzo praticamente... Con da una parte un mobile con la tv e dall'altra un divanetto.

Cmq forse un ideuzza ce l'ho dovrei vedere se fattibile. Altrim te la disegno come l'hai messa te! E la facciamo giudicare da bayeen o dagli altri!

A stanotte! ;)

mileva ha scritto:
mestessa ha scritto:

Bho... Io nn so dove andare a parare... Ho provato a disegnarla mille volte... E mi viene lineare con isola o come ho proposto in 3VD... Questa soluzione in realtà me l hanno proposta in due diversi negozi di cucine in cui sono stata... Nn è idea mia :)

cucciola...
Senti stanotte ci provo a disegnarla! Anche se ti ripeto c'avevo un po' ragionato ma nn mi veniva in modo diverso....

La mia è organizzata in modo parallelo sui due lati opposti: da una parte lvs (che non funge :mrgreen:) +lavello+forno cn piano cottura; dall'altra frigo e piano lavoro. Ho un tavolo poi nel resto della zona giorno ... Ma sta in effetti in mezzo praticamente... Con da una parte un mobile con la tv e dall'altra un divanetto.

Cmq forse un ideuzza ce l'ho dovrei vedere se fattibile. Altrim te la disegno come l'hai messa te! E la facciamo giudicare da bayeen o dagli altri!

A stanotte! ;)

La notte è fatta x dormire :) grazie mille davvero,però nn vorrei tenerti sveglia :)
Si era pensata questa situazione con una penisola bar x nn mettere un tavolo proprio tra divano e tv...
al massimo un tavolo su e giù che si allunga se ci sono ospiti... Cmq,grazie :)

allora testessa xkè gli altri ti possano aiutare bisogna essere più precisi:

180 del disimpegno + 435 nn fa 625 dell'altra parete ma 615. Sbagliato a prendere le misure o c'è un fuorisquadro?

Poi la parte cucina è tra due muretti: se sono straprecisi 240, l'angolo nn si può fare. Serve minimo 245. Puoi essere più precisa?

Infine: ma lo spazio nell'angolo che t'hanno fatto sarebbe solo di 65 cm, giusto x il forno??????? :shock: no!!!!!! Nn va proprio x me! E poi: MA SEI PROPRIO SICURA SICURA CHE SENZA SPOSTARE L'ALLACCIO DEL GAS SI POSSA ARRIVARE LÀ NELL'ANGOLO?????

o sei disposta a spostare tutti gli attacchi?

Cmq... Avevo provato ma ripeto bisogna essere più precisi e quindi nn ho potuto fare molto!

Ma se angolo deve essere deve essere più ampio:
Immagine
oppure solo isoletta parallela, o forse meglio nicchia con le due colonne che schermano la cucina e dietro ci puoi attaccare un tavolo?

Immagine
Immagine
O fare qlc del genere? Sempre se entra!!! Sarebbe sempre tutto da valutare...
bayeen ha scritto:prima ipotesi che mi è venuta...
Immagine
Immagine
gina ha scritto:
Immagine
Immagine