Preventivo Arrital AK_04 vetro

Secondo voi 12.500 ivati per una cucina Arrital AK_04 in vetro satinato con top in quarzo è un buon prezzo?

La composizione è fatta da due colonne (frigo-congelatore e forno) più 3,6m di basi da 60, altrettanti pensili da 60 e piano snack da 1m x 70cm. Elettrodomestici (frigo, congelatore, forno e lavastoviglie) whirlpool per risparmiare un po' e lavello doppio sotto-top Franke.

Re: Preventivo Arrital AK_04 vetro

Invece io, dal basso delle mie competenze, non capisco queste risposte

Mi pare ovvio il motivo di esportare queste cifre, soprattutto perché supportate da descrizione di quanto preventivato, ovvero capire se data una certa configurazione, un dato produttore, erc... Il preventivo è adeguato o meno.

Forse, se non in grado di rispondere, meglio esimersi del tutto. Scusate l' off topic, solo per capire ...
AlexB

Per un tecnico o per un utente esperto del forum questa discussione suona come:
Sai ho preso un audi l ho pagata 40k ma con le gomme da neve.
A guarda strano perché l altro giorno dal fruttivendolo ho dato 10 euro per dell uva che non so da dove veniva.
Minchia 10 euro? Pensa che il pesce costa 15 euro al kg...ma senza pulirlo è. ..
Pax tibi Marce

AlexB ha scritto:Invece io, dal basso delle mie competenze, non capisco queste risposte

Mi pare ovvio il motivo di esportare queste cifre, soprattutto perché supportate da descrizione di quanto preventivato, ovvero capire se data una certa configurazione, un dato produttore, erc... Il preventivo è adeguato o meno.

Forse, se non in grado di rispondere, meglio esimersi del tutto. Scusate l' off topic, solo per capire ...

io invece, da non esperta, non vedo tutto questo supporto di descrizione.

ad es
roccop ha scritto:Secondo voi 12.500 ivati per una cucina Arrital AK_04 in vetro satinato con top in quarzo è un buon prezzo?

La composizione è fatta da due colonne (frigo-congelatore e forno) più 3,6m di basi da 60, altrettanti pensili da 60 e piano snack da 1m x 70cm. Elettrodomestici (frigo, congelatore, forno e lavastoviglie) whirlpool per risparmiare un po' e lavello doppio sotto-top Franke.
basi. ante? cestoni?

elettrodomestici Whirlpool, un po' vago
zip87 ha scritto:Io ho ordinato una cucina Arrital AK-04 in vetro satinato, forse anche leggermente più grande, con elettrodomestici SMEG e con lampada malindi sottopensili a 11.4k€
di questa sappiamo che forse e' leggermente piu' grande

elettrodomestici smeg.
credo che tutte le marche di eldom offrano prodotti di fascia, e conseguenza prezzo, diversi.
mico ha scritto:Ho speso 9 mila euro per una composizione mista Ak_01/Ak_02, senza frigo ma con piano in acciaio e "zampa" piano snack in cristallo.
:lol: :lol: :lol:

le chiacchiere da bar hanno diverse funzioni, non sono inutili di per se'. ma difficilmente si prestano a chissa' quali approfondimenti, non in questo caso secondo me.
senza intento polemico :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Ragazzi, sono chiacchiere "da bar" (o "da ufficio") e tanto valgono.
Per quanto mi riguarda, ho messo in evidenza dettagli significativi, che hanno contribuito a far variare abbastanza la cifra finale. E' chiaro che, per esperti, son discorsi senza senso ma tra poveracci che stanno per acquistare, tutto serve.

qsecofr ha scritto:Per un tecnico o per un utente esperto del forum questa discussione suona come:
A guarda strano perché l altro giorno dal fruttivendolo ho dato 10 euro per dell uva che non so da dove veniva.
Minchia 10 euro? Pensa che il pesce costa 15 euro al kg...ma senza pulirlo è. ..
Per carità, lo capisco, ci mancherebbe...però, e non parlo di te che, anzi, quando è stato il mio turno di chiedere informazioni sei stato celere, competente e cortesissimo, piuttosto che rispondere "...giusto per dare aria ai tasti..." o roba simile, mi aspetterei da "chi sa le cose" di essere "guidato" anche a fornire tutte le informazioni che potrebbero concorrere a dare una raffigurazione significativa atta a valutare un preventivo.

Ché alla fine, imho, uno vorrebbe solo essere consigliato sul fatto che sta per prendere una fregatura o meno, mica altro... (parto sempre dalla "buona fede", non che uno voglia fare lo sborone, anche perché nel caso di specie si "parla" di 12K mica di 120K :D )

Non per caso, in seguito al mio precedente intervento, altro forumista ha, giustamente, chiesto : "cestoni o antine? " ad esempio....

Magari all'opener manco è passato per l'anticamera del cervello che discriminare così puntualmente potrebbe dare i giusti razionali a chi potrebbe poi consigliarlo ;)

Ovviamente, senza polemica! ;)
AlexB

AlexB ha scritto:Ché alla fine, imho, uno vorrebbe solo essere consigliato sul fatto che sta per prendere una fregatura o meno
Il problema è che senza una descrizione analitica è IMPOSSIBILE riuscire a dare una risposta su un'eventuale fregatura per cui la richiesta si riassume, purtroppo e senza polemica, in un inutile batter di tasti.
AlexB ha scritto:Magari all'opener manco è passato per l'anticamera del cervello che discriminare così puntualmente potrebbe dare i giusti razionali a chi potrebbe poi consigliarlo ;)
Il problema sai qual'è (senza polemica ovviamente)? Te lo spiego io ...

Se la gente prima di buttar li richieste totalmente incomplete si leggesse il forum scoprirebbe l'ovvietà che senza descrizioni analitiche precise, di risposte con un minimo di senso non se ne posson dare.

Ora, immagina utenti che sul forum scrivono ma soprattutto RISPONDONO da anni e che di richieste simili ne vendono a centinaia, ripeto centinaia ... Sono convinto che anche tu, nei loro panni risponderesti: "cosi' per dar aria ai tasti". :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
AlexB ha scritto:Ché alla fine, imho, uno vorrebbe solo essere consigliato sul fatto che sta per prendere una fregatura o meno
Il problema è che senza una descrizione analitica è IMPOSSIBILE riuscire a dare una risposta su un'eventuale fregatura per cui la richiesta si riassume, purtroppo e senza polemica, in un inutile batter di tasti.
AlexB ha scritto:Magari all'opener manco è passato per l'anticamera del cervello che discriminare così puntualmente potrebbe dare i giusti razionali a chi potrebbe poi consigliarlo ;)
Il problema sai qual'è (senza polemica ovviamente)? Te lo spiego io ...

Se la gente prima di buttar li richieste totalmente incomplete si leggesse il forum scoprirebbe l'ovvietà che senza descrizioni analitiche precise, di risposte con un minimo di senso non se ne posson dare.

Ora, immagina utenti che sul forum scrivono ma soprattutto RISPONDONO da anni e che di richieste simili ne vendono a centinaia, ripeto centinaia ... Sono convinto che anche tu, nei loro panni risponderesti: "cosi' per dar aria ai tasti". :wink:
Hai ragione, si dovrebbero prima fare ricerche sul forum prima di aprire 3d identici a tanti altri...a volte per pigrizia, altre (spero nella maggior parte) per scarsità di tempo (giuro, spesso ne ho talmente poco che fatico a fare anche un operazione così semplice) non si fa...

Però ti assicuro...frequento oltre questo anche forum di Orologeria, di informatica ed elettronica, etc...il tema sopra è sempre e cmq presente ed io non ho mai dato una risposta simile, né ne ho lette di analoghe...piuttosto si rimanda ad altro 3d, si suggerisce un criterio di ricerca, etc...

Sempre senza polemica ma solo perché penso (io, almeno) che lo spirito di un forum dovrebbe sempre essere quello del condividere il sapere, del dare una mano a chi ne ha meno nel dato ambito, etc...e amen se qualche newbie ci fa perdere tempo (imho, piuttosto, meglio non rispondere, anche perché diversamente si cadrebbe nel medesimo errore del battere a caso sulla tastiera :D )
AlexB

AlexB ha scritto:
qsecofr ha scritto:Per un tecnico o per un utente esperto del forum questa discussione suona come:
Per carità, lo capisco, ci mancherebbe...però, e non parlo di te che, anzi, quando è stato il mio turno di chiedere informazioni sei stato celere, competente e cortesissimo, piuttosto che rispondere "...giusto per dare aria ai tasti..." o roba simile, mi aspetterei da "chi sa le cose" di essere "guidato" anche a fornire tutte le informazioni che potrebbero concorrere a dare una raffigurazione significativa atta a valutare un preventivo.

Ché alla fine, imho, uno vorrebbe solo essere consigliato sul fatto che sta per prendere una fregatura o meno, mica altro... (parto sempre dalla "buona fede", non che uno voglia fare lo sborone, anche perché nel caso di specie si "parla" di 12K mica di 120K :D )

Non per caso, in seguito al mio precedente intervento, altro forumista ha, giustamente, chiesto : "cestoni o antine? " ad esempio....

Magari all'opener manco è passato per l'anticamera del cervello che discriminare così puntualmente potrebbe dare i giusti razionali a chi potrebbe poi consigliarlo ;)

Ovviamente, senza polemica! ;)
Bravo AlexB!! ti condivido in pieno!
Anche io non ho mai capito e condiviso questi toni cosi saccenti da parte per fortuna dei soliti petulanti.

Ciao "AlexB"..........OK,senza polemica... :wink:
Ma secondo te quali informazioni utili si dovrebbero dare a chi,come i tre interlocutori che in sequenza ci hanno comunicato il loro acquisto con una "descrizione", a dir poco miserevole?
Dobbiamo essere "noi"a chiedere la lista della spesa?
E' chi chiede a dover dare le informazioni necessarie a far capire cosa si vuol sapere...non viceversa :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/