Ciao Paprina,
1)non avevo notato che questo forum non avesse moderatori... tuttavia non penso che se lo fosse sarebbe meno libero; dici che le due cose si escludono a vicenda??
2)parto dal presupposto che un forum sia un luogo pubblico, dove si scambiano idee, si sciolgono dubbi, si cerca aiuto, si da consiglio... ci si confronta. L'utente registrato è colui che ha deciso di aderire a questa comunità, mettendo a disposizione quel che puo' offrire e usufruendo dell'esperienza degli altri.
Forse è per questo che la scelta della pwd mi sembra dissonante
Ma forse la mia mentalità è troppo improntata sulla condivisione... tipo "centro sociale"

No!... sto scherzando ... sono genovese di adozione.. ognuno a casa propria...
3)Capisco il tuo discorso utenti/visitatori...in alcuni forum per ovviare al caso in cui i visitatori abbiano accesso ad alcuni contenuti si rende una sezione privata, cioè accessibile solo agli utenti registrati, senza che nessuno debba chiedere nulla.
Ciao
M.
P.S. Personalmente.. mai preteso la pwd, neanche mai chiesta... ma siccome siamo in un forum libero ci si puo' sentire liberi di essere scortesi...
Scusa la piccola provocazione... ti assicuro iniziata e finita qui... ma proprio non ho resistito... chiedo venia