cucine zappalorto: qualche consiglio?

Salve. ho appena avuto preventivo x una designa della zappalorto...e alla fine con lo sconto è abbastanza acces :D sibile. unico dubbio: ho timore che sia troppo "delicata"... Essendo in legno senza troppi trattamenti .... qualcuno mi sa dare un parere sulla durabilitá e robustezza??? Grazie!!!

Re: cucine zappalorto: qualche consiglio?

eegi ha scritto:... Essendo in legno senza troppi trattamenti ....
non è che sia senza trattamenti, è legno con delle vernici protettive, come per tutte le cucine in legno in commercio. Non puoi pretendere le prestazioni di resistenza di un hpl ma non è più delicata di una cucina in legno di altri produttori. Punto soggetto a usura sarà la presa ricavata nell'anta, con il tempo (anni) e in relazione al modo di utilizzo un pochino potresti pian piano limare via la finitura. Ma fa parte del gioco.

Re: cucine zappalorto: qualche consiglio?

Grazie jnicola. È solo che non essendo legno "industriale" sembra un po piu poroso al tatto.... altra domanda: il top che mi propongono è fatto di piatrelline in gres 10x10... E anche qui un dubbio: sará mica che le fughe nel tempo si anneriscono ?? Invece del classico lastrone esteticamente sono molto piu carine....ma saranno funzionali???