Preventivo cucine polaris

Ciao a tutti!!
Ho ricevuto un preventivo per una cucina polari s (direttamente dal produttore, situato dalle parti di Bergamo)
La qualità mi pare abbastanza buona, e il progetto interessante!
Ho in ballo anche un' alternativa di ostilio mobili (un rivenditore abbastanza noto dalle parti di Bergamo/Brescia) con un preventivo della maistri cucine.

Vi premetto che ho un dubbio legato al materiale (laccato o laminato), ma in generale mi farebbe piacere avere vostre idee sulla cucina.

Mobili Cucina:
1°soluzione
Musa H.220
Mod. Musa Laminato Bianco 421 fin.As
( struttura laminato bianco, cerniere bloom, zoccolo alluminio liscio, kit pattumiera)
-Totale mobili cucina listino 8.892,00 € -
-Totale mobili cucina ivati 10.848,24 € -
-Totale mobili cucina scontati ivati 7.593,00 € -
2°soluzione
Archea H.220
Mod. Archea Laccato opaco Ral 9010
( struttura laminato bianco, cerniere bloom, zoccolo alluminio liscio, kit pattumiera)
-Totale mobili cucina listino 10.848,00 € -
-Totale mobili cucina ivati 13.234,56 € -
-Totale mobili cucina scontati ivati 9.264,00 € -

Top cucina:
Top Quarzo Beige MA Sp.2 con alzatina h.6
-Totale top scontato ivato 1.348,00 € -

Banco Snack:
Top Unicolor effetto legno cod.131 Sp.6 con 2 gambe sezione quadrata alluminio satinato + top Sp.4 l.90 p.30
-Totale top scontato ivato 553,00 € -

Elettrodomestici:
Lavello Foster 2 vasche KS 2182060 297,00 €
Miscelatore Franke joy cocktail doccia 0738122 293,00 €
Forno Rex Electrolux fq63xv 687,00 €
Piano Cottura Rex Electrolux pvb750uov 871,00 €
Frigo Rex Electrolux Fi2211e 993,00 €
Lavastoviglie Rex Electrolux TT893 1.092,00 €
Cappa Falmec Blade Bianca 1.140,00 €
- elettrodomestici listino 5.373,00 € -
- elettrodomestici scontati 6.555,06 € -
- elettrodomestici scontati ivati 4.589,00 €–

TOTALE CUCINA: da 14.000,00 € a 15.750,00 €
Compresa IVA, trasporto e montaggio, rilievo misure e schema impianti.

Re: Preventivo cucine polaris

Nella tua descrizione prodotti ho l'impressione che ci sia un pò di confusione.

I mod. Musa e Archea, entrambe di Polaris sono disponibili, guardando il loro sito in versione laccata e non laminata, la versione Musa ha anche una versione in ecomalta (che conosco bene essendo andato nel loro show room/produzione qualche settimana fa proprio per questa lavorazione).

Sempre nella tua descrizione manca il modello Maistri proposta da Ostilio Mobili. :roll:

In virtu' di quanto sopra è ovviamente impossibile fare un confronto.

Ti dirò che, comunque, stai paragonando due prodotti di fascia medio-alta sui quali puoi andare molto tranquilla a livello di qualità prodotto.

Come si è scritto mille volte sul forum a far la differenza poi alla fine non è il produttore ma nettamente il rivenditore/venditore ovvero chi progetta cercando di soddisfare le tue esigenze e costruendo materialmente la cucina per il successivo importantissimo montaggio. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie della risposta!
Effettivamente sono stato poco chiaro! Partendo dal fatto che molto probabilmente opteremo per la soluzione di polaris (rispetto al progretto della maistri di ostilio mobili, mai allegato :oops: , mi convince molto il fatto che abbiano sempre gli stessi montatori di fiducia e con cui dicono di trovarsi molto bene).
Mi rassicura molto il fatto che tu mi dica della buona qualita' delle 2 cucine, devo ammettere che in un primo momento il fatto che quasi nessuno conoscesse polaris mi aveva leggermente spiazzato :D

Per quanto riguarda il materiale presto detto. Il modello ARCHEA, con una gola a L piuttosto particolare (no maniglie) mi hanno detto che si puo' realizzare solo con il rivestimento in laccato (comunque andrei sul laccato opaco), mentre se dovessi propendere per il laminato dovrei invece ripiegare sul modello MUSA (non male, ma senza gola, pur non avendo comunque maniglie).

Ora, a parte la differenza di prezzo tra laccato e laminato (neanche eccessiva tutto sommato), tenendo conto che non ho particolari esigenze cromatiche (la cucina sarà bianca), vi sentite di sconsigliare la soluzione in laccato a livello di resistenza, rispetto al laminato?
Il dipendente di Polaris e' stato molto rassicurante sulla qualità del laccato, pur sottolineando che a livello assoluto il laminato ha un picco di resistenza a urti e graffi maggiore... Posso fidarmi in questo senso?

Vi ringrazio! ;)

il gavazzo ha scritto:Ora, a parte la differenza di prezzo tra laccato e laminato (neanche eccessiva tutto sommato), tenendo conto che non ho particolari esigenze cromatiche (la cucina sarà bianca), vi sentite di sconsigliare la soluzione in laccato a livello di resistenza, rispetto al laminato?
Scusa ma mi son perso, 1600 euro di differenza non mi sembran pochi, soprattutto se il laccato è di qualità (sulle laccature ci può esser un abisso a livello di prezzo e qualità fra una laccatura e l'altra, cosa che con il laminato non succede).

Se il laccato è di buona qualità, ben aggrappato all'anta e steso a piu' mani spazzolato, sarà comunque un pò piu' delicato del laminato però è anche vero che l'effetto estetico sarà completamente diverso (a favore del laccato ovviamente).

Mi duole dirti che imho, per la tua domanda non c'è risposta da parte di terzi, l'unica risposta ce l'hai tu guardandoti allo specchio :mrgreen:

Tu sai come lavori in cucina, l'attenzione nel trattare le cose, quanto ci lavori, come lo fai. Sei tu che devi fare un'analisi di te stesso/a e darti una risposta. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia