vi ho letto per un po', vi ho chiesto un consiglio e ora sono pronta a condividere con voi i miei preventivi, utili a chi come me ha un budget ristretto ed è indecisa sul livello di qualità da "sposare"

Qui si parla di armadio, misure 5,50 com (circa) per piu' di 2,60 cm di h.
Inizialmente volevo il legno (rovere chiaro) con porte scorrevoli poi son passata al battente e al laminato

Ikea: 2350 euro per il Pax accessoriato (alto pero' solo 236cm e in betulla)
Mia sorella ce l'ha e non è male ... a parte il delirio per montarlo, ovviamente non è l'amadio "definitivo" ma è un'ottima soluzione in attesa di finanze migliori
Zalf : 2800 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), porta a battente, ottimo laminato.
Pianca: 4500 euro (accessoriato come sopra) in rovere tamburato con porte a battente. Visto dal vivo pero' non mi è piaciuto molto, i cassetti erano inapribili senza maniglie e poco scorrevoli. Niente dava l'idea di solidità.
SanGiacomo: 3790 euro (accessoriato come sopra), modello Maxi laccato base in avorio con maniglioni in wenge. Porta a battente.
Berloni: 4783 euro (accessoriato standard con 1 sola cassettiera), in rovere con ante scorrevoli
Vittoria 5100 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), in rovere con porte a battente (sensazione di solidità).
Molteni 10.643 euro (accessoriato con cassettiere e portapantaloni scorrevoli), metà battente in laccato avorio e e metà scorrevole in rovere.
Cosa scegliero'? Probabilmente per ora il laminato Zalf perchè è il minor compromesso estetico (e piu' solido del Pianca) per il mio arredamento, visto che in legno come piace a me ci vogliono almeno 5mila euro. Zlf e tra qualche anno ... magari Molteni

Devo essere sincera che il Vittoria mi piace molto pero'.

Spero sia utile a qualcuno, a presto
Roberta