Pavimento sala in marmo rossiccio... che colore abbinare???

Ciao a tutti

sto rinnovando la casa della nonna per andare ad abitarci con il mio fidanzato.
Non avendo un budget illimitato siamo decisi a mantenere i pavimenti in marmo senza ricoprirli ma.... di che colore potranno/dovranno essere le pareti e gli arredi del salotto?
Ci piace lo stile moderno, quindi vorremmo eliminare del tutto il legno..
Il pavimento è di marmo con macchie rosse, marroni e beige. Ecco la foto:
Immagine

Avremmo deciso di inserire un divano con penisola, un mobile con base porta tv + elementi sospesi e un tavolino di cristallo allungabile.

Siamo però in altissimo mare con i colori..
Voi cosa ci consigliereste???

Grazie mille

Re: Pavimento sala in marmo rossiccio... che colore abbinare

ciccia80 ha scritto:È un pavimento splendido! Per il divano, avorio,bianco,bordeaux, cuoio,testa di Moro!dipende dall' insieme.eviterei i toni del blu e del verde.i legni stanno bene tutti.
Bellissimo il divano bordeaux, ci avevo pensato! Quello che piace a me (e che possiamo permetterci) é il modello con penisola contenitore e divano letto di Mondo Convenienza mod. Boston. Devo solo capire se lo hanno anche bordeaux!!!
Ho un gran punto di domanda per i toni chiari in quanto ho paura di macchiarlo con i vestiti!

lisia81 ha scritto:grigio verde marcio, brunito, panna, tortora.. usa colori chiari e scuri a contrasto.. se puoi via il battiscopa scuro e una bianco..il pavimento è molto bello! e pure la credenza.. io peserei a contestualizzarla

La credenza sicuramente rimarrà! Vorremmo farla laccare bianca o panna con effetto antichizzato per inserirla in ingresso con un bello specchio.
Chiaro e scuro a contrasto... Un divano bordeaux o nero con parete grigio perla?
Il mobile a quel punto potrebbe essere larice bianco per le basi e grigio scuro/nero lucido per i pensili??

lisia81 ha scritto:io non la sbiancherei.. o la fai laccare di argento oppure sverniciare, sabbiare e passare a cera.. con sopra un bel specchio argento..
nero e grigio perla mi piace!

Argento non ci avevo mai pensato! Ho visto un po' di foto e me gusta!!! :lol:
L'altra lavorazione non ho la minima idea di come potrebbe venire... Sabbiarlo di che colore lo fa diventare??

petra18 ha scritto:forse è una richiesta da zona giorno :wink:

interessante l'album di annavalchi . magari ti può dare uno spunto http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=103185

la cosa che mi convince meno è l'abbinamento del larice sbiancato con il nero lucido

Forse hai ragione petra, posso spostarmi io o devo chiedere a qualche admin?
Comunque grazie mille per il link All'album di annavalchi é stato illuminante!!!
No al divano bordeaux!
L'abbinamento dei colori del mobile rimane un punto di domanda.... Avevo anche pensato ad un grigio opaco mixato a bianco e nero, in modo da inserire il tavolo di La Seggiola (mod. Majestic) che ho trovato in versione grigia scontato al 50% a 375€...

solidea1986 ha scritto:
lisia81 ha scritto:io non la sbiancherei.. o la fai laccare di argento oppure sverniciare, sabbiare e passare a cera.. con sopra un bel specchio argento..
nero e grigio perla mi piace!

Argento non ci avevo mai pensato! Ho visto un po' di foto e me gusta!!! :lol:
L'altra lavorazione non ho la minima idea di come potrebbe venire... Sabbiarlo di che colore lo fa diventare??
argento così:
Immagine
sabbiato così:
Immagine
Immagine
Penserei ad un divano così
Immagine
Immagine
Del primo mi piace la pelle, del secondo colore e pouf a mio avviso più comodo di una penisola sopra dei bei cucinino verde marcio o bordeaux.. soggiorno lineare così
Immagine
magari con le basi bianche, sedie bianche semplici
Immagine
e una bella tela colorata
Immagine