Dopo 7 anni devo rivedere la mia Cesar

Ritorno a caccia di consigli sempre preziosissimi!7 anni fa mi avete aiutata a progettare la mia cucina Cesar Lucrezia, ora cambio casa e quindi devo aggiustare e modificare qualcosina. Sono andata dal mobiliere e in realtà ho capito che fortunatamente aggiungendo una base ed un pensile e chiaramente cambiando il top me la cavo....MA troppo semplice per me :lol:
Attualmente la cucina ha base rovere moro, top e pensili color corda goffrata...voglio cambiare il colore dei pensili sia perchè non sono molto convinta, sia perchè temo fortemente che si veda la differenza con il pensile nuovo visto che son passati 7 anni. Confermate?
Ora non ho idea dei costi perchè la commessa oggi mi ha detto che mi farà avere preventivo a gennaio :shock: (per una base trasporto e montaggio bah) e non sono aggiornata...ma se dovessi decidere di comprare tutti i pensili nuovi bianchi quanto posso aspettarmi??Oppure è possibile cambiare solo l'anta?
Secondo: il top. Ora studio un po' qui sul forum e poi chiedo :lol: Mi piacerebbero okite o similari ma non sono più aggiornata sulle qualità e i confronti con altri materiali rispetto al rapporto qualità/prezzo
Grazie a chi mi darà il proprio parere :)
Immagine

Arrivo pupa

Re: Dopo 7 anni devo rivedere la mia Cesar

Grazie...ieri sera poi cercando nel forum ho trovato il sito secondlife...ho mandato una richiesta,vediamo se mi contattano.
Per il top? consigli? Vorrei un materiale resistente e facile da pulire resistente a tutti i nostri pasticci :roll:
Leggevo che potremmo rivolgerci ad un marmista..è ancora valida questa possibilità?
Colore?Se riuscissi a fare base rovere moro e pensili bianchi, le piastrelle sono bianche con un mosaico bianco nero e argento.Venerdì vado a vedere nuovamente la casa e faccio foto.
Immagine

Arrivo pupa

Kerlite? Però costicchia e il supporto dev'esser resistente nonché il montaggio a regola d'arte (cerca nel forum anche con il termine "laminam")
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dopo 7 anni devo rivedere la mia Cesar.SHock per prevent

Rieccomi dopo un primo giro di ricognizione e devo dire che sono piuttosto sotto shock per il preventivo del mio vecchio mobiliere..
Da primo progetto avremmo dovuto aggiungere 1 base 60cm, 1 pensile 60cm e 1 pensile da 45 cm, con finitura rovere moro per la base e corda goffrato per i pensili.
Ebbene dopo un mese, tra l'altro :evil: , dalla mia richiesta è saltato fuori il numerone :roll:
Per questi 3 pezzi, zoccolino alzatina (sviluppo 3 X 2.95), smontaggio e rimontaggio, ESCLUSO TOP, e quindi lasciando da parte il discorso di cambio ante per i pensili, mi hanno chiesto 1800 euro. Volevo svenire!!
La situazione si è aggravata quando abbiamo fatto preventivo per il top in laminato 4 cm sempre cesar, venduto a 400 euro al mL...totale preventivo 2500 euro...che sommato alla cifra precedente..mi compro una cucina nuova senza elettrodomestici.
Ma sono io fuori mercato oppure hanno davvero esagerato?!? :evil: :cry:
Ora abbiamo cambiato il progetto e sono in attesa per preventivo di 1 base e 1 pensile da 80cm e una colonna (non estraibile)..credo chiederò solo la fornitura dei pezzi..secondo me voi cosa potrei aspettarmi?
Il Vero problema è la base da 80 che è in mezzo a pezzi di cucina che ho già...la colonna potrebbe essere sostituita da qualcos'altro di contenitivo.
Immagine

Arrivo pupa

Ciao, io mi ricordo di te :D
anch'io sposto la cucina e la sto riprogettando e siccome devo aggiungere dei pezzi mi hanno consigliato di cambiare le ante, perchè anche se sono bianche in sette anni cambia il colore.....anch'io pensavo di spendere meno ma tra cambiare le ante e aggiungere pezzi nuovi siamo sui 3/4....escluso il piano...come comprarla nuova....avevo pensato meno..
a me per un piano di japur nella finitura più alta di prezzo mi hanno chiesto 600 al mq, quindi il top in laminato mi sembra troppo costoso
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Ciao Alice :D
Ci siamo rivolti ad un altro rivenditore Cesar e con lui abbiamo capito che la stordita ha preso invece che il prezzo al mL, la lunghezza massima del piano :evil: :?
Il nuovo preventivo con top in laminato è di circa 2000 euro, escluso trasporto e montaggio...per il solo montaggio sono altri 400 euro circa in considerazione che hanno circa 120 km da fare per arrivare in loco, inoltre devo comunque trovare qualcuno che me la smonti :roll:
ora farò un tour veloce tra i marmisti e traslocatori poi procederemo con l'ordine.
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:Ci siamo rivolti ad un altro rivenditore Cesar e con lui abbiamo capito che la stordita ha preso invece che il prezzo al mL, la lunghezza massima del piano :evil: :?

Sei sicura di non aver capito male tu?

Non sono intervenuto prima ma lo sa anche il figlio del mobiliere che un top in laminato NON può costare 400 euro al mtl.

Ti dirò di piu', non occorre nemmeno un operatore ma basta una ricerca minima minima sul forum per capire che c'era un errore grande come una casa. :wink:

elemauli ha scritto:Il nuovo preventivo con top in laminato è di circa 2000 euro, escluso trasporto e montaggio...per il solo montaggio sono altri 400 euro circa in considerazione che hanno circa 120 km da fare per arrivare in loco, inoltre devo comunque trovare qualcuno che me la smonti :roll: ora farò un tour veloce tra i marmisti e traslocatori poi procederemo con l'ordine.
In questa situazione hai fatto benissimo a farti un'idea andando dal vecchio mobiliere ma la strada giusta (e penso piu' economica) è quella di trovare un paio di rivenditori Caesar vicino alla nuova casa, portargli foto e progetto della cucina "vecchia" e farsi fare qualche preventivo da chi sicuramente avrà minori spese di viaggio sia per un eventuale primo lavoro di smontaggio e ri-montaggio che per eventuali secondi interventi di finitura.
alice7 ha scritto:... mi hanno consigliato di cambiare le ante, perchè anche se sono bianche in sette anni cambia il colore.....anch'io pensavo di spendere meno ma tra cambiare le ante e aggiungere pezzi nuovi siamo sui 3/4....escluso il piano...come comprarla nuova....avevo pensato meno..
a me per un piano di japur nella finitura più alta di prezzo mi hanno chiesto 600 al mq, quindi il top in laminato mi sembra troppo costoso
Il consiglio del cambio di tutte le ante è un consiglio corretto (sole, utilizzo e tempo virano il colore di qualsiasi materiale che non abbia filtri UV tipo le ante delle cucine) e fra le varie cose non è sicuramente la cosa piu' costosa e permette un rinnovamento estetico della cucina.

Rinnovare una cucina purtroppo è quesi peggio che montarne una nuova. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ciao Coolors!
Sì sì son certa che abbia sbagliato a guardare perchè, alla nostra sorpresa rispetto al costo addirittura superiore all'agglomerato, ha ricontrollato e ci ha riconfermato quel costo, guardando per la seconda volta la riga sbagliata :roll:
La buona notizia di oggi è che forse ho trovato un buon marmista per il piano :)
putroppo non abbiamo budget per sostituire del tutto la cucina e tra l'altro sicuramente dovrei scegliere un prodotto decisamente inferiore e mi dispiacerebbe.
Immagine

Arrivo pupa