lampada Postkrisi:quanto illumina?

Immagine

Qualcuno ha potuto vedere accesa la lampada da parete Pstkrisi di Catellani?
In una camera, messa sopra la testata di un letto:
1) puo' sostituire il lampadario?
2) puo' sostituire le lampade da lettura?
3) sarebbe solo un bel quadro "luminoso" ?

Re: lampada Postkrisi:quanto illumina?

Mi sono accorto del posto solo ora, Iris. :oops:

Ti dico, avendo ammirata non molto tempo fa in un negozio una Postkrisi 0071 parete, di Catellani, versione con 5 lampade con attacco E14 (max) 42W (fonti sia led che fluo che alogene).
Intanto le schede delle due versioni in catalogo, quella con 5 lampade E14 e quella con 2 tubolari fluo:
http://www.catellanismith.com/products/ ... krisi-0071
http://www.catellanismith.com/products/ ... -0071-fluo

Allora, Iris, se passassi a Roma, molto grande e da vedere lo showroom Frattali, in Via Aurelia 676 - volendo loro stessi potranno fornirti ulteriori indicazioni sulla lampada - dove è installata questa bella Postkrisi in fiberglass rosso vivo.

Molto luminosa, adatta per illuminare tutta la zona del letto, comodini compresi; senz'altro è valida per la lettura, se posizionata come nelle foto.
Se volessi illuminare meglio la stanza con la sola Postkrisi, cioè utilizzandola al posto della sospensione, qualora la camera non fosse troppo ampia, si potrebbe adottare la versione in finitura fiberglass naturale o bianca, caratterizzata da una minore schermatura della luce, dotata di 2 tubolari fluo da 39W ciascuno, molto luminosi. In aggiunta, per vedere bene nel vano armadio potresti pensare all'illuminazione integrata al suo interno, predisponendolo delle semplici strisce led.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E, magari, aggiungere un'altra lampada d'appoggio - ammesso che la sospensione non ci sia - sul comò (se c'è) o da terra, nella zona opposta della stanza.
Sotto, poco viste, ma valide alternative, Carmencita, Kuta, Honoka, tutto di Nemo, design rispettivamente dei giapponesi Mori e Mifune, la seconda di Magistretti.
Bellissima la Ara terra, ora led, ancora Nemo, design della Marelli.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anche se una sospensione non disturberebbe affatto, e sarebbe la migliore opzione per illuminare bene la stanza.
Ormai è una mia fissazione, Fukurou, Artemide, in PET riciclato, emissione calda, fonte led, che personalmente vorrei piazzare nello studio.
Immagine
O, l'effetto-trama enfatizzato dalla luce, della Random, Moooi.
Immagine
Immagine
O, il colore tenue dei quadrati dell'opalflex della Clizia, Slamp.
Immagine
Immagine
Immagine
O, una lampada modernista a più bracci di Mouille (produtta da varie aziende), anche a parete, anche con cavo elettrico a vista che scende a terra.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 18/01/15 21:43, modificato 1 volta in totale.

arkadin ha scritto:Fukurou io l'ho messa ed è ideale per una camera da letto anzi forse fa anche troppa luce...
:D
Grazie per l'informazione Arka, molti forumisti erano perplessi sulla potenza del led.
Fotina della camera col nuovo arrivo, se ti va??.. :oops: :D
Potresti aprire un bell'album, sai, con tutte le cose belle con cui stai arredando casa.. :idea:

lot ha scritto:
arkadin ha scritto:Fukurou io l'ho messa ed è ideale per una camera da letto anzi forse fa anche troppa luce...
:D
Grazie per l'informazione Arka, molti forumisti erano perplessi sulla potenza del led.
Fotina della camera col nuovo arrivo, se ti va??.. :oops: :D
Potresti aprire un bell'album, sai, con tutte le cose belle con cui stai arredando casa.. :idea:
La camera è ancora piena di scatoloni ma la fukurou l'ho messa e la trovo bellissima (e non finirò mai di ringraziarti per il consiglio), luce ne fa, anzi per una camera da letto è anche troppa! Tanto che un'abat-jour da lettura per una luce più raccolta dovrò anche prenderla
Immagine
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

All'horror vacui (personalmente, anche per l'intrattenimento della casa) mi piace l'idea dei pochi pezzi ma buoni, per quanto possibile e compatibilmente con le proprie esigenze e gli spazi a disposizione.
Pian piano diverrà una sorta di galleria del design la tua casa, Arka.. :D