ricerca pavimento laminato miglior rapporto qualità/ prezzo

Mi sto apprestando a ristrutturare casa, sto valutando di posare un buon laminato in sala e nel diverse camere.
premetto che mi sono sono fatta una discreta cultura sulle varie tipologie esistenti ma non vorrei comunque spendere una fortuna...
ho visto da un rivenditore di zona quello della pergo un laminato HPL classe AC5 , BELLO per carità, ma costava più di 50 euro al metro quadro esclusa iva e posa ( ma che scherziamo???) .
Sul mercato esistono sicuramente compromessi più economici che comunque mantengono un buon rapporto qualità prezzo non so bene però su quale marca orientarmi e dove poi acquistare.
ho scelto il laminato perchè ho tre gatti e un cane e il parquet sarebbe improponibile.

vi prego aiutatemi

Re: ricerca pavimento laminato miglior rapporto qualità/ pr

Se fai una ricerca sul forum troverai che l'utente "giramondo75" ha valutato per molto tempo vari laminati, compreso quello della Pergo. Alla fine ha scelto un parquet in bamboo, resistente come il laminato e di costo simile se paragonato alle marche migliori, ma con le qualità del legno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

@cricca73
quello che ti è stato proposto è uno dei migliori prodotti sul mercato e Ti posso assicurare che il prezzo giustifica l'altissima qualità. Certo, è un prodotto pensato per il traffico da edilizia commerciale piuttosto che residenziale...ma a maggior ragione se lo metto in casa so che durerà in eterno.
In ogni caso esistono dei cosiddetti laminati DPL ( in verità sono melaminici e non laminati) che hanno un costo inferiore, sicuramente con caratteristiche prestazionali più basse, ma che per l'uso abitativo possono andar bene.
Prova a dare un'occhiata ai materiali dell'azienda Berry Alloc, soprattutto la linea Naturals: mediamente costano il 30% in meno è danno una garanzia a vita sull'ambiente residenziale.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Giusto per fare delle valutazioni, l'azienda italiana Skema di Treviso ha dei prodotti veramente notevoli. I prezzi sono decisamente interessanti. Sono sicuramente tra i pavimenti più belli e qualitativi sul mercato.
Un saluto e buona scelta.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

cisko81 ha scritto:Ciao ragazzi sono indeciso se comprare un berry alloc serie original con supporti in acciaio o un laminato harro con sistema silent c....il prezzo è uguale ...circa 35 euro...aiutatemi??
Non c'è paragone....uno è laminato HPL vero e proprio, l'altro è melaminico DPL.
Alloc Original tutta la vita.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"