chi mi aiuta a fare un progettino???

Ciao a tutti. .. a breve devo arredare casa e nn so da dove iniziare. .. il problema principale è il salone con angolo cottura unico ambiente. ... mi piacerebbe una parete con quarzite o cose del genere, vorrei mettere un camino bioetanolo con cornice e poi nn so se riesco a mettere un piano snack con sgabelli in cucina.... ovvio nn so se ce spazio ma col vostro aiuto forse ci riuscirò. Datemi una mano anche se dovessi usae cartongesso... graziee

non vi riesco a mettere l'allegato :(

Re: chi mi aiuta a fare un progettino???

Ti do delle idee che é ciò che amo fare,
Dato che é un ambiente unico potresti inserire un isola e gli sgabelli da te richiesti come area snack.
Sulla parete della finestra area cottura e anche io condivido l'idea del lavello proprio sotto la finestra quindi lavello doppio in acciaio in piú piani di lavoro in granito o finto marmo io li ho a casa ed é la soluzione migliore rispetto al granito poi dipende da quanto puoi spendere. Parliamo delle piastrelle io ti consiglio piastrelle a mosaico sono molto belle da vedere. É tutto spero ti piaccia.
Di nuovo buon giorno e buon anno.

CIAO SCUSATEMI X LA POCA CHIAREZZA.... CMQ SAREMO IN 2 E PER QUANTO RIGUARDA IL CUCINARE DI SICURO CAUSA TURNI LAVORO CUCINEREMO SPESSO SOLO UNA VOLTA AL GIORNO. VI RIPETO CHE MI PIACEREBBE UNA PARETE CON MATTONCINI O QUARZITE E UN UN CAMINETTO BIO CON SOPRA UNA TV PLASMA, MAGARI FARE DELLE VERETTE PER CREARE UN GIOCO DI LUCI. POI VORREI METTERE UN BEL DIVANO SFODERABILE, UNA PARETE ATTREZZATA E UN TAVOLO ALMENO 4 POSTO ALLUNGABILE. SE POSSIBILE PIANO SNACK CON SGABELLI. LA CUCINA SARA' CHIARA CON CAPPA A CAMINETTO.... BEH MI CI FATE ENTRARE TUTTO? X LA CUCINA SPENDEREI MAX 4MILA... HELP MEEEE....
PS LA MISURA 1,98 NON LA VEDO :(

CIAO SCUSATEMI X LA POCA CHIAREZZA..
Sì sì... scusiamo.. scusiamo.....
però se PRIMA di occuparsi delle finiture mattoncini o quarzite :shock: , del gioco di luci e del colore della cucina, chiedessi un'ipotesi di soluzione, di suddivisione degli spazi (non si sa nemmeno se sia possibile spostare/demolire muratura), sarebbe meglio..........decisamente meglio!
Prima bisogna capire lo sfruttamento degli spazi, lo studio dei percorsi ecc ecc., poi si studiano le finiture, i materiali, i colori e l'illuminazione.

CHI MI AIUTA X CUCINA LIVING?

Ciao a tutti. .. a breve devo arredare casa e nn so da dove iniziare. .. il problema principale è il salone con angolo cottura unico ambiente. ... mi piacerebbe una parete con mattoncini o cose del genere con una veretta che illumina, vorrei mettere un camino bioetanolo con cornice, una parete attrezzata divano tavolo allungabile e poi nn so se riesco a mettere un piano snack con sgabelli in cucina.... ovvio nn so se ce spazio ma col vostro aiuto forse ci riuscirò. Datemi una mano anche se dovessi usare cartongesso... graziee
QUESTA è LA PIANTINA
http://s1.postimg.org/ok7xsqklb/Page_1_ ... on_Mis.jpg
dove sta A G sono gli attacchi gas e acqua e una parete dove sta la finestra è 0.98 e non 1,98 come erroneamente riportato sulla piantina