Buongiorno a tutti,
siamo una coppia di prossimi sposi (2015) e tra le tante cose da scegliere c'è anche il materasso. Inizialmente (da ignorante) pensavo fossero più o meno tutti uguali ma poi ho scoperto che c'è molta varietà tra un modello ed un altro ed anche i prezzi sono molto diversi. Pensavo che si partisse da 3-400 euro per arrivare a poco sopra i 1000 euro per modelli "migliori".
Ieri però in un centro commerciale ho visto dei materassi Tempur e dopo averne provati diversi ce ne è piaciuto uno (Original da 21cm). Quando abbiamo scoperto il prezzo (2790 euro) siamo rimasti molto sorpresi non pensando nemmeno che un materasso potesse arrivare a queste cifre.
A questo punto mi sento abbastanza disorientato... Spendere una cifra del genere per il materasso lo trovo eccessivo ma vorrei capire bene quanto vale la pena spendere e sopratutto per cosa andrei a spendere più o meno soldi.
Che consigli mi potete dare per farmi fare una scelta quanto più sensata possibile?
Pensate che con circa 1000 euro (che fino a ieri credevo fosse una cifra per prendere "il meglio") posso prendere un materasso di una buona/ottima qualità?
Re: Nuovo Materasso
#2Puoi prendere un materasso di ottima qualità anche a 400 euro, l'importante è poi non aspettarsi resa e durata come uno da 2000.
Con 1000 euro puoi prendere un buon materasso, meglio se con le molle indipendenti piuttosto che materassi con espansi tecnici (tipo tempur)
L'importante è avere il massimo per la cifra che sei disposto a spendere, non credere a chi ti dirà che il materasso da 3000 euro loro lo vendono a 1000 perchè sono i più bravi, cerca un prodotto da 1000 euro che valga i soldi che spendi.
Con 1000 euro puoi prendere un buon materasso, meglio se con le molle indipendenti piuttosto che materassi con espansi tecnici (tipo tempur)
L'importante è avere il massimo per la cifra che sei disposto a spendere, non credere a chi ti dirà che il materasso da 3000 euro loro lo vendono a 1000 perchè sono i più bravi, cerca un prodotto da 1000 euro che valga i soldi che spendi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3dico sempre che ogni tecnologia ha un minimo di spesa per prendere un prodotto decoroso.
con 400 euro ci compri un buon materasso a molle... con 700 un buon matearsso a molle indipendenti, dagli 800 euro in su un molle indipendenti con memory o un memory foam...
tutto dipende se hai delle esigenza perticolari... dalla tua corporatura o dalla tua postura.
con 400 euro ci compri un buon materasso a molle... con 700 un buon matearsso a molle indipendenti, dagli 800 euro in su un molle indipendenti con memory o un memory foam...
tutto dipende se hai delle esigenza perticolari... dalla tua corporatura o dalla tua postura.

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Ciao.
Per prima cosa non esiste il meglio assoluto.
Il tempur è un materasso particolare che ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Devi per prima cosa capire che la qualità e la prestazione in un materasso sono due cose diverse.
Se prendi la base di partenza dei materassi Epeda, per fare un nome di una marca che io tratto ma lo stesso vale per le altre aziende primarie, che costa meno di. 500€ hai la stessa qualità del materasso top di gamma epeda dedicace che ne costa 4000€.
Cambia la qualità DEL RIPOSO che è in grado di offrirti.
Poi bisogna aggiungere che non tutti per dormire bene hanno bisogno di super prestazioni perchè questa necessità dipende da tanti fattori: per pirma cosa la corporatura e poi tutto quanto incide sulla scelta del materasso (abitudini, eventuali patologie, ecc.).
Con 1000€ puoi comprare un ottimo materasso ma non sapendo le vostre corporature mi è difficile darti un cosniglio preciso.
Tieni conto che Se sali sui 1200-1300€ ti si apre un mondo di prestazioni e scelta.
Per prima cosa non esiste il meglio assoluto.
Il tempur è un materasso particolare che ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Devi per prima cosa capire che la qualità e la prestazione in un materasso sono due cose diverse.
Se prendi la base di partenza dei materassi Epeda, per fare un nome di una marca che io tratto ma lo stesso vale per le altre aziende primarie, che costa meno di. 500€ hai la stessa qualità del materasso top di gamma epeda dedicace che ne costa 4000€.
Cambia la qualità DEL RIPOSO che è in grado di offrirti.
Poi bisogna aggiungere che non tutti per dormire bene hanno bisogno di super prestazioni perchè questa necessità dipende da tanti fattori: per pirma cosa la corporatura e poi tutto quanto incide sulla scelta del materasso (abitudini, eventuali patologie, ecc.).
Con 1000€ puoi comprare un ottimo materasso ma non sapendo le vostre corporature mi è difficile darti un cosniglio preciso.
Tieni conto che Se sali sui 1200-1300€ ti si apre un mondo di prestazioni e scelta.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Personalmente su questo sono d'accordo in parte.con 400 euro ci compri un buon materasso a molle... con 700 un buon matearsso a molle indipendenti, dagli 800 euro in su un molle indipendenti con memory o un memory foam...
La soglia d'accesso ad una tecnologia dipende molto anche dalla corporatura.
Se dei 1,80 mt per 120 kg se vuoi un memory parti da €2000, sotto questa soglia le molle ti daranno sempre una miglio prestazione del miglior memory.
Al contrario se sei 1,80 mt per 60 kg le molle, fdi qualsiasi tipo le devi scartare e già a 600€ io ti consiglierei un espanso.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#6Terji ha scritto:

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
#7Io peso circa 80-82 Kg e sono alto 181cm. La mia futura moglie è alta 168cm circa e pesa circa 52-54 Kg.
Io ho l'abitudine di dormire di lato o a pancia in su (posizione classica). La mia futura moglie spesso dorme a pancia sotto.
Posso dare altre informazioni?
Come budget ho detto 1000 ma potrei anche arrivare qualcosa in più se mi rendessi conto che ne valga la pena.
Io ho l'abitudine di dormire di lato o a pancia in su (posizione classica). La mia futura moglie spesso dorme a pancia sotto.
Posso dare altre informazioni?
Come budget ho detto 1000 ma potrei anche arrivare qualcosa in più se mi rendessi conto che ne valga la pena.
#8Magari sapere quali materassi hai provato oltre al tempur.
La strada giusta sarebbe quella di visitare un negozio multimarca ben fornito, provare diversi prodotti per poterci dire le tue impressioni su ciò che hai visto in modo da poterti dare eventuali alternative.
Con le vostre corporature avete una scelta molto ampia.

La strada giusta sarebbe quella di visitare un negozio multimarca ben fornito, provare diversi prodotti per poterci dire le tue impressioni su ciò che hai visto in modo da poterti dare eventuali alternative.
Con le vostre corporature avete una scelta molto ampia.
Ho chiarito meglio il concetto.....e poi sai, sono un po' rallentato, devo ancora digerire la salamina....Terji ha scritto:

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#9Abbiamo provato un paio Permaflex in memory mentre cercavamo la camera da letto ma sono passati diversi mesi ed oramai il ricordo (abbastanza positivo) è molto sbiadito.
Ieri abbiamo provato diversi tipi di tempur: cloud, original da 21cm, original da 25cm e traditional.
Nel cloud mi sentivo troppo avvolto così come nell'original da 25cm. Il traditional pure mi piaceva ma tra lui e l'original da 21 cm ho preferito quest'ultimo.
Ieri abbiamo provato diversi tipi di tempur: cloud, original da 21cm, original da 25cm e traditional.
Nel cloud mi sentivo troppo avvolto così come nell'original da 25cm. Il traditional pure mi piaceva ma tra lui e l'original da 21 cm ho preferito quest'ultimo.
#10Hai provato gli estremi, in mezzo tra permaflex e tempur c'è un mondo 

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#12Tempur da una sensazione particolare ed essendo solo tessuto, senza imbottitura, senti molto l'effetto memory, inclusi i lati negativi della fatica a girarsi data dalka lentezza di ritorno del memory tempur.
Permflex sugli espansi non è il certo un riferimento come prestazioni.
Permflex sugli espansi non è il certo un riferimento come prestazioni.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#14Confermo ciò che i miei colleghi hanno già detto, soprattutto sul fatto che avete una corporatura dove potete davvero trovare molto di adeguato e questo è un vantaggio per voi, direi che una prova appunto in un negozio multimarca della vostra zona possa chiarirvi in buona parte le idee e sicuramente tra 1000-1500 trovate dei ottimi prodotti adeguati a voi. buona ricerca
Sogni D'oro
Materassi-Reti-Poltrone Relax
Il negozio multimarca numero 1 nel Vicentino
http://www.sognidoroshop.it" onclick="window.open(this.href);return false; tel.0445372283
Materassi-Reti-Poltrone Relax
Il negozio multimarca numero 1 nel Vicentino
http://www.sognidoroshop.it" onclick="window.open(this.href);return false; tel.0445372283