chi mi aiuta?

:D Salve un aiuto sto ristrutturando casa, vorrei un consiglio per la camera da letto 3,57 x 4,00 che illuminazione posso mettere? Cerco qualcosa moderno. Vorrei riuscire a illuminare anche l'armadio che ha le anti in vetro. Ho poche idee qualcuno mi può aiutare?
Avevo pensato ad una controsoffitta con faretti ad incastro incorniciando la camera mettendo all' incirca 8 faretti, non e eccessivo :? Che ne dite?
Attualmente ho la luce centrale grazie

Re: chi mi aiuta?

Luana, la mia. :D
Personalmente - soprattutto per la camera da letto - sono contrario a spot incassati ed a luce ad emissione diretta, perché, a parte illuminare il vano armadio (oggi si fa con l'illuminazione integrata e strisce led) e leggere a letto o su una poltroncina (se vi è sufficiente spazio) in camera non serve molta luce.
Agirei perciò mantenendo la sospensione centrale, facendola bene scendere sopra il letto, in modo do approfittare della riflessione degli specchi delle ante dell'armadio, per distribuire ancora meglio la luce.

Per esempio la serie In-Ei, Artemide, in tessuto PET riciclato e a led, che abbina un'ottima luminosità ad un'emissione calda e morbida.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Luce comodini alternativa, Edi Son, Groppi, che riportano all'archetipo Lampadina di Castiglioni, Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O anche un abbinamento total In-Ei Artemide:
Immagine
Immagine